U18F - Vittoria e testa del girone per il Bvolley di Giacomo Gentili!!

15-12-2018 07:29 -

Il Bvolley under 18 chiude nel migliore dei modi il 2018 regalandosi il quinto successo consecutivo ed il passaggio alla pool A da prima del girone; a cadere questa volta è il Viserba che viene sconfitto sul proprio campo per 3 set a 1.
“Dopo la vittoria di settimana scorsa eravamo certi del passaggio del turno, il primato in classifica fa da cornice a quanto di buono fatto fino ad ora dopo un inizio complesso: godiamoci questa sosta e presentiamoci al via della seconda fase dimostrando a tutti cosa siamo capaci di fare” il commento di un sorridente vice Ricci Michele; concetto ribadito dal DS Cosentino Federico: “ la vittoria di stasera ed il conseguente passaggio del girone da primi della classe è il segnale che la squadra sta acquisendo consapevolezza dei propri mezzi senza accontentarsi; mi piace sottolineare che finalmente vediamo le ragazze divertirsi e che divertono e siamo felici per loro e per il pubblico che stiamo tornando a sentire vicino”
Dando priorità anche ai campionati di serie C e D, Gentili si affida al blocco delle ragazze di 1^ Divisione che tanto bene stanno facendo in queste ultime settimane: si parte con Pucci palleggio incrociato a Calderoni, Bacchini e Astolfi al centro con Palermo e Delvecchio schiacciatrici e Raimondi libero. Il primo set è monologo Bvolley; il 10-25 finale è frutto di una partita giocata in modo pressoché perfetto in tutti i fondamentali a partire dalla ricezione che consente ai palleggiatori di sbizzarrirsi con tutti gli effettivi attaccanti a disposizione.
Stesso sestetto nella seconda frazione, più combattuta e chiusa in rimonta sul 26-28; il set è caratterizzato da molti errori da ambo le parte; le nostre ragazze perdono lucidità in attacco nonostante ottime percentuali in ricezione, merito anche della difesa arcigna di Viserba. Si gioca a viso aperto su ogni pallone e il set si decide sulla maggiore imprecisione delle locali che pur avendo due set-ball non riescono a sfruttare le loro occasioni regalando il punto decisivo alle avversarie che chiudono con un bell’attacco di Palermo (top scorer di serata)
Prova opaca nel terzo set dove Gentili prova a cambiare qualcosa inserendo Cardinali in regia e spostando Palermo opposto con D’Aloisio schiacciatrice. Il Viserba merita e sottomette il Bvolley che sembra incapace di reagire: la difesa subisce troppo e i contrattacchi sono spesso forzati o comunque non impensieriscono le padrone di casa che chiudono meritatamente sul 25-14.
Gentili ripropone allora lo starting six; l’inizio di set è frenato con le due squadre che lottano punto su punto. A metà frazione emerge però il Bvolley grazie a una ritrovata verve difensiva e con un attacco al centro sempre più efficace: proprio un attacco di Astolfi chiude il match sul 21-25.
Viserba Volley vs Bvolley Romagna 1-3 (10-25, 26-28, 25-14 e 21-25)

Il tabellino
Astolfi 13; D’ Aloisio; Pucci 4; Bacchini 9; Cardinali; Mazzoni 1; Palermo 22; Venghi; Calderoni 6; Delvecchio 7; Raimondi (L2) Rossetti (L1) n.e.
Ufficio Stampa Bvolley Romagna