17 Dicembre 2018
[]

U18F - Ancora una vittoria per il Bvolley, che fa bottino pieno contro il Riviera!!!

29-11-2018 07:29 - Under 18F Bvolley
Ancora una vittoria e ancora per 3-0 per il BVolley Romagna nel campionato di Under 18 territoriale; questa volta a cadere sotto i colpi delle gialloblu è il Riviera Volley di coach Nanni, unica squadra ad aver strappato set e punti fino a questo momento.
La squadra targata Gentili con questa vittoria mette una serie ipoteca sul passaggio alla Pool A della seconda fase, obiettivo minimo a inizio stagione.

“Era importante vincere per il morale e per la classifica; con questi tre punti potremmo giocare più serenamente le ultime due gare del girone e chiudere nel migliore dei modi questa prima fase” afferma il DS Cosentino a fine partita. Gli fa eco un coach Gentili soddisfatto: “ci tenevamo a fare bene, sapevo che questo gruppo aveva bisogno di tempo per ingranare e spero che queste vittorie aiutino le ragazze ad acquisire fiducia anche per le gare nei rispettivi campionati di serie.”

Il primo set è dominio totale BVolley; il cocah cervese si affida all’usato garantito con Armellini in regia, Ricci opposto, Morri e Bacchini al centro e le bocche da fuoco Agostini e Giavolucci in attacco, con i due liberi Delvecchio e Raimondi a dividersi rispettivamente le fasi rice e break. Le bellariesi partono subito forte con i turni di servizio che scavano solchi importanti tra le due squadre: il Riviera, forse stanco dall’impegno della sera prima, non riesce ad arginare la forza offensiva di Giavolucci e compagne che gestiscono senza patemi d’animo sino al termine della frazione, mostrando anche una discreta reattività in fase difensiva. 25-14 il finale.

Stesso copione a larghi tratti nel secondo set; il confermato sestetto gialloblù inizia subito forte, sospinto ancora una volta da una fase rice e difensiva attenta: tutte le attaccanti del Bvolley riescono a trovare punti da ogni posizione e, ancora una volta, la battuta si dimostra un’arma in più. I cambi di coach Nanni si dimostrano più decisivi di quelli di Gentili e il Riviera riesce ad accorciare un minimo le distanze: non abbastanza però per strappare il set che si chiude con il 25-21 per la squadra di casa.

Decisamente più combattuto il terzo set con il Bvolley che cambia molto; Cardinali in regia incrociata a Serafini, Astolfi e Bacchini al centro con Giavolucci e Agostini di banda (confermatissimi gli ottimi liberi di serata). Il set va avanti con le due squadre a braccetto, senza che nessuna delle due riesca a dare lo strappo decisivo; da ambedue le parti calano le percentuali positive in battuta e aumentano le imprecisioni in attacco frutto anche della stanchezza. Gentili sceglie di giocarsi la carta Pucci per il finale di set che si porta ai vantaggi: la palleggiatrice riminese entra bene in gara e da quella spinta necessaria per concludere positivamente il set con un punto di Agostini dopo una prolungata azione: 27-25 e si può festeggiare.

Bvolley Romagna - Riviera Volley 3-0 (25-14, 25-21 e 27-25)

Tabellino
Armellini 3; Agostini 12; Morri 9; Ricci 7; Giavolucci 14; Bacchini 4; Astolfi 4; Pucci; Calderoni 1; Serafini; Palermo; Cardinali; Delvecchio (L1), Raimondi (L2).


Ufficio Stampa Bvolley Romagna

Eventi

[<<] [Dicembre 2018] [>>]
LMMGVSD
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio