U18F - Ancora una vittoria per il Bvolley, che fa bottino pieno contro il Riviera!!!

29-11-2018 07:29 -

Ancora una vittoria e ancora per 3-0 per il BVolley Romagna nel campionato di Under 18 territoriale; questa volta a cadere sotto i colpi delle gialloblu è il Riviera Volley di coach Nanni, unica squadra ad aver strappato set e punti fino a questo momento.
La squadra targata Gentili con questa vittoria mette una serie ipoteca sul passaggio alla Pool A della seconda fase, obiettivo minimo a inizio stagione.

“Era importante vincere per il morale e per la classifica; con questi tre punti potremmo giocare più serenamente le ultime due gare del girone e chiudere nel migliore dei modi questa prima fase” afferma il DS Cosentino a fine partita. Gli fa eco un coach Gentili soddisfatto: “ci tenevamo a fare bene, sapevo che questo gruppo aveva bisogno di tempo per ingranare e spero che queste vittorie aiutino le ragazze ad acquisire fiducia anche per le gare nei rispettivi campionati di serie.”

Il primo set è dominio totale BVolley; il cocah cervese si affida all’usato garantito con Armellini in regia, Ricci opposto, Morri e Bacchini al centro e le bocche da fuoco Agostini e Giavolucci in attacco, con i due liberi Delvecchio e Raimondi a dividersi rispettivamente le fasi rice e break. Le bellariesi partono subito forte con i turni di servizio che scavano solchi importanti tra le due squadre: il Riviera, forse stanco dall’impegno della sera prima, non riesce ad arginare la forza offensiva di Giavolucci e compagne che gestiscono senza patemi d’animo sino al termine della frazione, mostrando anche una discreta reattività in fase difensiva. 25-14 il finale.

Stesso copione a larghi tratti nel secondo set; il confermato sestetto gialloblù inizia subito forte, sospinto ancora una volta da una fase rice e difensiva attenta: tutte le attaccanti del Bvolley riescono a trovare punti da ogni posizione e, ancora una volta, la battuta si dimostra un’arma in più. I cambi di coach Nanni si dimostrano più decisivi di quelli di Gentili e il Riviera riesce ad accorciare un minimo le distanze: non abbastanza però per strappare il set che si chiude con il 25-21 per la squadra di casa.

Decisamente più combattuto il terzo set con il Bvolley che cambia molto; Cardinali in regia incrociata a Serafini, Astolfi e Bacchini al centro con Giavolucci e Agostini di banda (confermatissimi gli ottimi liberi di serata). Il set va avanti con le due squadre a braccetto, senza che nessuna delle due riesca a dare lo strappo decisivo; da ambedue le parti calano le percentuali positive in battuta e aumentano le imprecisioni in attacco frutto anche della stanchezza. Gentili sceglie di giocarsi la carta Pucci per il finale di set che si porta ai vantaggi: la palleggiatrice riminese entra bene in gara e da quella spinta necessaria per concludere positivamente il set con un punto di Agostini dopo una prolungata azione: 27-25 e si può festeggiare.

Bvolley Romagna - Riviera Volley 3-0 (25-14, 25-21 e 27-25)

Tabellino
Armellini 3; Agostini 12; Morri 9; Ricci 7; Giavolucci 14; Bacchini 4; Astolfi 4; Pucci; Calderoni 1; Serafini; Palermo; Cardinali; Delvecchio (L1), Raimondi (L2).


Ufficio Stampa Bvolley Romagna