20 Maggio 2019
[]

U16F - Nella poule A.... buona la prima per il Bvolley che vince a Cattolica con un bel 3-0!!

23-01-2019 07:11 - Under 16F Bvolley
Si parte con la poule A. Le ragazze del BVolley Romagna U16, orfane del coach Zanchi, assente per impegni di trasferta della OMAG in A2, alla guida di Balducci tentano di invertire la tradizione negativa nella trasferta di Cattolica.
Avversaria ostica, contro la quale il risultato ci ha sempre visto soccombere, anche in precedenti competizioni.
Formazione rimaneggiata per l’assenza di alcune giocatrici, e schiarimento tattico in parte rivisto rispetto a quello adottato nella fase inziale del campionato.
In campo le protagoniste della recente prova positiva di sabato scorso a Verucchio in 2° divisione, insieme alle compagne Astolfi – Venghi e Rossetti, che in tribuna le hanno degnamente supportate, in attesa del loro successivo incontro.
L’affiatamento continua fin dalle prime battute della gara, in controtendenza rispetto alle sfide precedenti contro il Cattolica.
Recuperiamo fin da subito lo svantaggio minimo della prima parte di gara, per poi imporre con determinazione la supremazia nei confronti della squadra di casa. Precisione al servizio, buona ricezione e difesa di Lavinia Simoncini, garantiscono fin da subito un allungo perentorio, soprattutto grazie ai centrali Celeste Astolfi e Sofia Gamberini, ben supportate da Alice Venghi.
Nonostante un timido tentativo di rimonta della formazione di casa, grazie all’incisività in attacco di un’Alice Piccardi sugli scudi, ci aggiudichiamo il primo parziale.
Analogo andamento nel set successivo. Turno positivo al servizio di Morena Ricci e vantaggio minimo. Recupero del Cattolica fino al 13-13. Con grande sicurezza, sfruttando il servizio di Sofia Gamberini, e con efficaci conclusioni di Sara Paolassini, ci portiamo con pieno merito sul 2-0. Qualche incertezza nella prima parte del terzo parziale. La serata estremamente positiva di tutte le ragazze, ci vede in ogni caso imporre un livello di gioco elevato. Da sottolineare una prestazione superlativa di Alice Piccardi anche nel set conclusivo.
Chiudiamo con un secco 3-0, magari non preventivato, ma sicuramente meritato. Complimenti a tutte le ragazze, grande soddisfazione per dirigenza, genitori e tutto lo staff.

CATTOLICA VOLLEY - BVOLLEY ROMAGNA
0-3 (15-25, 20-25, 20-25)

Prossima gara U16F il 28.01.2019 per BVolley Romagna – Libertas Volley Forlì


Ufficio Stampa Bvolley Romagna





Eventi


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio