21 Luglio 2019
[]

U16F - Il Bvolley vince ancora...... e a farne le spese è la Polisportiva Stella!!!

11-03-2019 16:20 - Under 16F Bvolley
Prosegue il cammino del BVolley Romagna, impegnato nella trasferta riminese contro la Pol. Stella, alla caccia di un altro risultato positivo. Inizio gara nettamente in salita, nostre giocatrici fallose e poco incisive, soprattutto per difficoltà in fase ricettiva e scarsa costruzione di soluzioni in attacco. Nonostante il divario in classifica, le ragazze della Stella si dimostrano più efficaci, in particolare con chiusure lungolinea, oltre a difendersi con estrema determinazione. Nonostante ripetuti avvicendamenti, non troviamo lo spunto per portarci in vantaggio, anche se tutte le attaccanti vedono aumentare il proprio livello di gioco. Il primo parziale procede in costante parità, con la Stella che ottiene un set point a proprio favore. Ma sia in questo frangente che nel punto successivo, due eccellenti salvataggi in difesa di Cofrancesco rimettono la palla in gioco, e ci permettono di conquistare due punti che ribaltano le sorti del set a nostro favore. Attacco sbagliato della Stella e si va 1-0 per noi. Il secondo set ci vede più in palla, grazie alla buona impostazione della retroguardia la qualità degli scambi aumenta. Piccardi sfodera una serie conclusioni vincenti oltre a turni di servizio convincenti. Positivo anche il contribuito dei centrali Gamberini, Astolfi e Caciagli, che a fine gara tra vincenti e muri ci garantiranno un bottino considerevoli di punti. Manteniamo il controllo fino al termine, si va 2-0. Nel terzo parziale cala la concentrazione, e rincorriamo fino al punteggio di 11-11. Pur dimostrando un netto miglioramento rispetto ad inizio gara, con i liberi Launi e Rossetti che garantiscono qualità in fase di impostazione e le schiacciatrici Pecci, Paolassini in crescita, le giocatrici di casa continuano a dimostrare estrema solidità in difesa e si rifanno sotto nel finale. Grazie a qualche spunto vincente, con Ricci che va in supporto nella fase offensiva, ci aggiudichiamo in volata anche il terzo set. Vittoria sofferta nonostante il pronostico a favore, ma meritata.
COMMENTO ALLENATORE
A inizio gara il rendimento è stato nettamente al di sotto del nostro standard. Progressione costante nelle fasi successive.

TABELLINO GARA
Pol Stella vs Bvolley Romagna 0-3 (24-26 14-25 21-25)
Pecci 4 - Gamberini 6 – Piccardi 12 – Cofrancesco 1 - Paolassini 12 – Venghi 2 - Astolfi 9 – Ricci 1 – Caciagli 7 - Launi e Rossetti L1 e L2

PROSSIMA GARA 11.03.2019 per BVolley Romagna – B & P Volley U16

Ufficio stampa Bvolley Romagna


Eventi

[<<] [Luglio 2019] [>>]
LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031    

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio