U16F - Il Bvolley vince ancora...... e a farne le spese è la Polisportiva Stella!!!

11-03-2019 16:20 -

Prosegue il cammino del BVolley Romagna, impegnato nella trasferta riminese contro la Pol. Stella, alla caccia di un altro risultato positivo. Inizio gara nettamente in salita, nostre giocatrici fallose e poco incisive, soprattutto per difficoltà in fase ricettiva e scarsa costruzione di soluzioni in attacco. Nonostante il divario in classifica, le ragazze della Stella si dimostrano più efficaci, in particolare con chiusure lungolinea, oltre a difendersi con estrema determinazione. Nonostante ripetuti avvicendamenti, non troviamo lo spunto per portarci in vantaggio, anche se tutte le attaccanti vedono aumentare il proprio livello di gioco. Il primo parziale procede in costante parità, con la Stella che ottiene un set point a proprio favore. Ma sia in questo frangente che nel punto successivo, due eccellenti salvataggi in difesa di Cofrancesco rimettono la palla in gioco, e ci permettono di conquistare due punti che ribaltano le sorti del set a nostro favore. Attacco sbagliato della Stella e si va 1-0 per noi. Il secondo set ci vede più in palla, grazie alla buona impostazione della retroguardia la qualità degli scambi aumenta. Piccardi sfodera una serie conclusioni vincenti oltre a turni di servizio convincenti. Positivo anche il contribuito dei centrali Gamberini, Astolfi e Caciagli, che a fine gara tra vincenti e muri ci garantiranno un bottino considerevoli di punti. Manteniamo il controllo fino al termine, si va 2-0. Nel terzo parziale cala la concentrazione, e rincorriamo fino al punteggio di 11-11. Pur dimostrando un netto miglioramento rispetto ad inizio gara, con i liberi Launi e Rossetti che garantiscono qualità in fase di impostazione e le schiacciatrici Pecci, Paolassini in crescita, le giocatrici di casa continuano a dimostrare estrema solidità in difesa e si rifanno sotto nel finale. Grazie a qualche spunto vincente, con Ricci che va in supporto nella fase offensiva, ci aggiudichiamo in volata anche il terzo set. Vittoria sofferta nonostante il pronostico a favore, ma meritata.
COMMENTO ALLENATORE
A inizio gara il rendimento è stato nettamente al di sotto del nostro standard. Progressione costante nelle fasi successive.

TABELLINO GARA
Pol Stella vs Bvolley Romagna 0-3 (24-26 14-25 21-25)
Pecci 4 - Gamberini 6 – Piccardi 12 – Cofrancesco 1 - Paolassini 12 – Venghi 2 - Astolfi 9 – Ricci 1 – Caciagli 7 - Launi e Rossetti L1 e L2

PROSSIMA GARA 11.03.2019 per BVolley Romagna – B & P Volley U16

Ufficio stampa Bvolley Romagna