18 Agosto 2018
[]

News
percorso: Home > News > Under16F

U16E - A Ravenna, il Bvolley FST gioca solo per un set e mezzo!

20-03-2018 04:00 - Under16F
Nella 13 giornata di campionato U16 eccellenza, il Bvolley FST tiene testa al Teodora Ravenna solo per un set e mezzo e poi alza la bandiera bianca e si arrende!!.
Una brutta trasferta, quella disputata dalle apine di mister Gentili domenica pomeriggio nella palestra Montanari, nella quale le giocatrici del Bvolley hanno incassato un pesante 0-3. Al di là di quelli che sono stati gli errori commessi dalle ragazze (soprattutto difensivi e di ricezione) si è visto un Bvolley spento, con poca grinta e personalità, che ha messo in difficoltà le avversarie solo nel primo set e che poi ha mollato "baracca e burattini".
Un vero peccato, perché conoscendo le potenzialità delle ragazze e guardando la classifica del girone, dove spiccano solamente le due formazioni bolognesi, il Bvolley FST poteva essere sicuramente nel gruppo delle quattro, cinque squadre a metà classifica.

La gara.
"Jeck" sceglie di iniziare la partita con il sestetto Tosi, Salgado e Palermo in attacco, Cardinali in regia, Bacchini e Boschetti al centro e la coppia Rossetti- Raimondi come liberi Il Bvolley inizia bene, gioca un buon primo set, nel quale, dopo una partenza sofferta, riesce prima a pareggiare i conti (recuperando ben sei punti) per poi a passare in vantaggio. Un sorpasso che però dura poco e che le bvolline non capitalizzano come dovrebbero, permettendo alla Teodora di approfittarne e chiudere il set con il punteggio di 25-17.
Nel secondo tempo, le squadre si mantengono in parità solo per i primi scambi, poi è ancora il Ravenna che prende il largo. Il timeout di mister Gentili sul 7-2 sembra far ritrovare la momentanea determinazione alle sue giocatrici che riprendono la partita mostrando un buon gioco. Si assiste ad alcuni soddisfacenti scambi, ma lo svantaggio acquisito è comunque importante e pian piano le belle giocatrici riminesi risprofondano nell´oscura rassegnazione che agevola la vittoria del set alle padrone di casa, che chiudono con un netto 25-15.
Nell´ultima frazione di gioco, quello che scende in campo è un Bvolley ormai spento, che disputa un set senza toccare palla. I tanti errori e il poco gioco portano il Teodora a vincere con facilità ed ad infliggere un pesante 25-8 alla formazione di Giacomo Gentili!
Il tabellino di fine partita sarà eloquente:
42 errori (il 56% dei punti avversari), 13 ace subiti a fronte di solo 16 punti realizzati!

Forza ragazze, non mollate!!!!

Tabellino:
Teodora Ravenna vs Bvolley FST 3-0 (25-17, 25-15, 25-8)
Tosi 8, Pucci 1, Bacchini 1, Palermo 3, Cardinali 0, Boschetti 0, Venghi 0, Salgado 3, Rossetti e Raimondi liberine, D´Aloisio e Delvecchio n.e.




Ufficio Stampa BVOLLEY ROMAGNA


#cuorebvolley #bvolleyFST #bvolleyrn #bvolleyromagna #U16F

Eventi

[<<] [Agosto 2018] [>>]
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio