U16E - A Ravenna, il Bvolley FST gioca solo per un set e mezzo!

20-03-2018 04:00 -

Nella 13 giornata di campionato U16 eccellenza, il Bvolley FST tiene testa al Teodora Ravenna solo per un set e mezzo e poi alza la bandiera bianca e si arrende!!.
Una brutta trasferta, quella disputata dalle apine di mister Gentili domenica pomeriggio nella palestra Montanari, nella quale le giocatrici del Bvolley hanno incassato un pesante 0-3. Al di là di quelli che sono stati gli errori commessi dalle ragazze (soprattutto difensivi e di ricezione) si è visto un Bvolley spento, con poca grinta e personalità, che ha messo in difficoltà le avversarie solo nel primo set e che poi ha mollato "baracca e burattini".
Un vero peccato, perché conoscendo le potenzialità delle ragazze e guardando la classifica del girone, dove spiccano solamente le due formazioni bolognesi, il Bvolley FST poteva essere sicuramente nel gruppo delle quattro, cinque squadre a metà classifica.

La gara.
"Jeck" sceglie di iniziare la partita con il sestetto Tosi, Salgado e Palermo in attacco, Cardinali in regia, Bacchini e Boschetti al centro e la coppia Rossetti- Raimondi come liberi Il Bvolley inizia bene, gioca un buon primo set, nel quale, dopo una partenza sofferta, riesce prima a pareggiare i conti (recuperando ben sei punti) per poi a passare in vantaggio. Un sorpasso che però dura poco e che le bvolline non capitalizzano come dovrebbero, permettendo alla Teodora di approfittarne e chiudere il set con il punteggio di 25-17.
Nel secondo tempo, le squadre si mantengono in parità solo per i primi scambi, poi è ancora il Ravenna che prende il largo. Il timeout di mister Gentili sul 7-2 sembra far ritrovare la momentanea determinazione alle sue giocatrici che riprendono la partita mostrando un buon gioco. Si assiste ad alcuni soddisfacenti scambi, ma lo svantaggio acquisito è comunque importante e pian piano le belle giocatrici riminesi risprofondano nell´oscura rassegnazione che agevola la vittoria del set alle padrone di casa, che chiudono con un netto 25-15.
Nell´ultima frazione di gioco, quello che scende in campo è un Bvolley ormai spento, che disputa un set senza toccare palla. I tanti errori e il poco gioco portano il Teodora a vincere con facilità ed ad infliggere un pesante 25-8 alla formazione di Giacomo Gentili!
Il tabellino di fine partita sarà eloquente:
42 errori (il 56% dei punti avversari), 13 ace subiti a fronte di solo 16 punti realizzati!

Forza ragazze, non mollate!!!!

Tabellino:
Teodora Ravenna vs Bvolley FST 3-0 (25-17, 25-15, 25-8)
Tosi 8, Pucci 1, Bacchini 1, Palermo 3, Cardinali 0, Boschetti 0, Venghi 0, Salgado 3, Rossetti e Raimondi liberine, D´Aloisio e Delvecchio n.e.




Ufficio Stampa BVOLLEY ROMAGNA


#cuorebvolley #bvolleyFST #bvolleyrn #bvolleyromagna #U16F