25 Settembre 2020

U14M - Prima di campionato, prima vittoria per i ragazzi di Davide Mussoni!

13-11-2017 04:00 - Dinamo Bellaria Igea M.
E´ iniziato bene il campionato U14 per i ragazzi di Davide Mussoni.
Venerdì scorso, infatti, nella prima di campionato, la formazione U14Blu della Dinamo Bellaria ha superato con un tre a zero il Riccione Volley.
Una buona prestazione quella dei giovani di Mussoni, che hanno dimostrato grinta e determinazione anche nei momenti difficili del match, dai quali ne sono sempre usciti a testa alta.

Il match è iniziato con il sestetto Ventisette, Marconi, Pavone, Nicoletti, Fogacci e Caniato.
Un primo tempo a senso unico per i padroni di casa che hanno dominato il set senza mai essere impensieriti dagli avversari ai quali hanno rifilato con un secco 25-13.
Unico neo, l´infortunio (distorsione alla caviglia per fortuna di lieve entità) di Tommaso su un contrasto a rete.
Decisamente diverso, invece, il secondo periodo, dove il Riccione ha messo veramente sotto pressione la Dinamo. È stato un set assopito per il Bellaria che ha faticato a riprendere in mano le redini dell´incontro sino al parziale di 8-18, quando i continui richiami di mister Mussoni sembrano sortire l´effetto desiderato. I giovani Dinamini iniziano una strepitosa rimonta che li porta sul 21-21 e che da loro la giusta carica per vincere il set 25-23.
Vanificate le speranze del Riccione di riaprire il match, l´ultimo periodo fila via liscio per per gli atleti bellariesi, che vincono con un 25-17 dopo un set sempre al comando.
"Sono contento di questo inizio, anche se devo dire che nel secondo set me l´ero vista molto male. Bravissimi i ragazzi a ritrovare la serenità e a crederci." Queste le parole del tecnico al rientro negli spogliatoi. Lo stesso ha poi aggiunto: "È stato un esordio positivo sia per il risultato che per la prestazione. Siamo partiti un po´ tesi, ma poi ci siamo sciolti man mano. Mi dispiace per Tommaso, il suo infortunio ha un po´ destabilizzato la squadra, ma alla fine i ragazzi, tutti insieme, hanno reagito e portato a casa la vittoria. Bella la reazione nel secondo set, dove nessuno ha mai mollato e chi è entrato ha dato il suo contributo molto bene. Sono davvero soddisfatto della prestazione di tutti i ragazzi e sono anche molto felice della prestazione corale. Ho visto tanto spirito di squadra. Bravi Tutti!!"

Tabellino: Ventisette 6, Pavone 18, Marconi 1, Nicoletti 13, Fogacci 4, Caniato 5, Torri 6, Pruccoli 2, Pagliarani 1, Moretti, Bracci, Della Pasqua.

Il prossimo incontro sarà un derby tutto Dinamo con lo scontro tra compagni di squadra Bianca e Blu. Dai ragazzi fateci divertire.


#passionedinamo #dinamobadboys

Ufficio stampa DINAMO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio