29 Settembre 2020

U14F - Un passo indietro per le ragzze del Bvolley in 2 Divisione Junior!

09-12-2019 13:55 - Under 15 Bvolley
Partita non positiva quella della U14 in 2° Divisione Junior contro la PGS OMAR, avversario di turno, le ragazze dell’U14 scendono in campo un po’ distratte e poco concentrate contro una squadra che, per la maggior parte degli effettivi, mette in campo una formazione che per età è paragonabile a quella delle nostre apine.
Nel primo set la partenza è da dimenticare: pronti-via e subito 7-0 per le avversarie
La PGS batte bene, ma è anche molto fallosa e le nostre tentano di rientrare. Le cose migliorano durante il set, anche se gli scambi e i contrattacchi sono molto rari.
Piccola rimonta da parte del BVolley, ma il gap iniziale è troppo alto ed il set finisce 25-20
Nel secondo set si riparte con una concentrazione diversa.
Il set è combattuto, si gioca punto a punto ed il gioco migliora. Allo sprint finale il BVolley riesce ad aggiudicarsi il set 25-23.
Il terzo set sembra una fotocopia del secondo, però questa volta il risultato si capovolge. PGS gioca meglio i punti decisivi e questa volta il set si chiude 25-23 a loro favore.
Peccato perché questo rappresenta il set decisivo. Forse anche complice un po’ di stanchezza il 4° set non sembra essere mai in discussione. La PGS prende presto il largo e quando si ritrova in vantaggio sul 18-12 si capisce che la partita non avrà più sussulti e si trascina mestamente (per il BVolley) fino al 25-18 finale. Complimenti quindi alle nostre cugine, mentre le apine possono fare una piccola riflessione su come migliorare le performance in queste partite di 2° divisione, cosa che sicuramente avverrà già dai prossimi allenamenti.

COMMENTO ALLENATORE
Un po’ la stanchezza, un po’ la poca concentrazione, un po’ la poca efficacia delle nostre battute non ci hanno permesso di rendere al massimo. Sicuramente in 2° divisione i ritmi sono più alti e facciamo un po’ più fatica rispetto all’U14. Questo è abbastanza naturale, ma vedremo di mettere a fuoco le pecche di questa partita già dai prossimi allenamenti. Questo il commento del tecnico Gianmaria Tontini

TABELLINO GARA
Marchesini 4, Rossi 1, Vorabbi 4, Dipaola 2, Coacci 10, Cerma 2, Serjani 4, Lombardi 3, Fabbri, Pace, Berardi 3, Angeli 4.

Ufficio Stampa Bvolley


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio