31 Ottobre 2020

U14F - Happyfania 2020, per il Bvolley Romagna più una festa che un torneo!

09-01-2020 04:00 - Under 15 Bvolley
Al di là dei risultati, quanto entusiasmo e quale rinnovata emozione per le nostre ragazze nella partecipazione a questo ormai classico appuntamento natalizio del Volley, giunto alla sua ottava edizione.
Un'emozione che ha cominciato ad avvertirsi in maniera sempre più concreta già con il primo allenamento dell'anno, dedicato, per l'appunto, alla preparazione delle ragazze per l'evento.
Il ritrovarsi dopo un prolungato periodo di pausa e il riallacciare le sempre più solide relazioni d'amicizia, tanto da tenere incollate le nostre ragazze ai propri smartphone fino a ora tarda, per condividere pensieri ed esperienze delle vacanze trascorse è stato uno spettacolo che vale quanto e più della performance espressa nel gioco. Non è affatto scontato, infatti, per i giovani d'oggi, della “generazione digitale”, intrattenere relazioni “reali” come quelle vissute nel contesto di questo torneo. Un aspetto, sul piano umano, non secondario né scontato e che è valso più di un trofeo!
Probabilmente, proprio l'attardarsi nel chattare con le ritrovate compagne, è stata la causa del relativo livello di attenzione dimostrato dalle nostre atlete nel primo quanto decisivo confronto avuto con la U.S.O. Alzanese A, la mattina di venerdì 3 gennaio, complice anche l'orario dell'ineluttabile sveglia, che per tutte è suonata attorno alle 7.
La “benzina”, in quelle condizioni, è stata appena sufficiente per vincere il primo set, 25 a 17, e per affrontare in maniera dignitosa il secondo, perso per 20 a 25. Nel terzo set il prevedibile tracollo: 9 a 15 a favore delle bergamasche. è stato il commento laconico di Mister Vittorio.
Vinto per 2 a 0, con i parziali di 25 a 11 e 25 a 8, il confronto pomeridiano avuto con le ragazze del Monzambano (MN), mentre nel successivo match mattutino contro il New Volley Project Vizzolo (MI) si è avuta ancora una volta una performance negativa, secondo il medesimo copione già visto nella partita d'esordio, andando a perdere per 1 set a 2.
Vinta per 2 a 0 la partita dei quarti giocata nel pomeriggio di sabato contro il Bellaria, mentre ancora più esaltantesi è rivelata la festa danzante organizzata per l'occasione presso l'isola dei Platani, in centro a Bellaria, che ha coinvolto le centinaia di giovani partecipanti al torneo, giunti da tutta Italia.
E l'indomani, a dispetto di quella che poteva apparire come una tradizione avversa, le nostre ragazze, la mattina del 5 gennaio, presso la palestra Sforza di San Giuliano, sono riuscite brillantemente a superare le avversarie dell'U.S.O. Alzanese B, per 2 set a 0, conquistando un meritato 9° posto nella classifica del torneo!

Ufficio Stampa Bvolley Romagna

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio