30 Settembre 2020

U14F - Piccole donne crescono ...... e vincono in 2^ divisione Junior!

23-02-2020 18:30 - Under 15 Bvolley

Dopo la vittoria contro il Cesena nel campionato U14F, il Carnevale 2020 sarà certamente ricordato per aver portato alla nostra formazione la tanto attesa vittoria anche nel campionato di 2^ Divisione Junior, contro le agguerrite ragazze della Junior Coriano Rossa.

La vitalità e la gioia ritrovate nei volti e negli animi delle nostre atlete hanno fatto tornare alla mente le protagoniste del noto romanzo di Louisa May Alcott, “Piccole Donne”, che, arrivata la guerra (nel nostro caso il campionato di 2^ Divisione), a un certo punto, nel pieno delle difficoltà, decidono di fronteggiare con allegria e spirito d'iniziativa il nuovo corso della loro vita.
Le “Piccole Donne” del Bvolley, oggi, hanno dimostrato di essere cresciute davvero e in maniera quasi inaspettata. Fiorite all'improvviso, come margherite nei prati in primavera.

3 a 1 è stato il risultato finale del match. Una vittoria netta, ad una prima lettura ma andando ad analizzare i parziali dei vari set: 25-16, 22-25, 25-23 e 25-16, appare evidente quanto, in realtà, sia stata combattuta! Una gara giocata punto su punto, tanto da far palpitare non poco gli appassionati di entrambe le tifoserie.

Questa volta, a differenza del passato, la squadra non si è particolarmente distinta nei servizi quanto, piuttosto, nell'attacco, ben supportato da una buona prestazione corale da parte dell'intera formazione, soprattutto in ricezione, dove il livello di reattività è apparso decisamente migliorato.

Una situazione certamente inattesa per le nostre avversarie, che ha evidentemente contribuito a innervosire non poco tanto le giocatrici quanto, soprattutto, lo staff tecnico, espulso dal campo nel corso dell'ultimo set.

Sono certamente tante le potenzialità delle nostre giovani atlete ancora inespresse, ma il lavoro intrapreso non tarderà a far emergere le loro grandi qualità, tanto nel gioco quanto nel cuore!

Ufficio Stampa Bvolley Romagna


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio