31 Ottobre 2020

U13M - La Dinamo vince il torneo delle Città di Cesenatico e Cervia!!

02-04-2018 04:00 - Dinamo Bellaria Igea M.
Sono delle dolci festività per i ragazzi dell´U13 della Dinamo pallavolo Bellaria, i quali, dopo aver festeggiato il titolo provinciale conquistato qualche giorno fa, sabato mattina si sono aggiudicati anche il torneo di Pasqua organizzato da Eurocamp.
I giovani atleti di Sampaoli, hanno infatti vinto la tre giorni delle "Città di Cesenatico e Cervia", una kermesse giunta alla 21° edizione che quest´anno ha visto, per la conquista del trofeo U13, battagliare otto squadre provenienti da più parti d´Italia (Legano, Ostia, Alfonsine, Varese, Roma e Bellaria).

Le gare:
E´ un inizio in salita per i nostri giovani atleti, che partono subito con con un´amara sconfitta. I ragazzi di "Gibo" vengono difatti battuti dai coetanei dell´SMK di Legano per 2-0 (25-24, 25-24) dopo un match combattuto, ma non privo di sbavature. I piccoli dinamini tornano comunque a sorridere nella seconda gara, nella quale gli atleti bellariesi sconfiggono la Virtus Roma con un secco 0-2 (20-25 e 11-25). Il pass per le semifinali arriva però, dopo lo scontro contro il Gonzaga Volley Nero dal quale, i badboys escono vittoriosi per 2-1 (25-23, 22-25 e 15-11) dopo un lungo ed avvincente match.
La vittoria trasmette alla formazione di "Gibo" una carica speciale che gli permette di affrontare la semifinale contro San Paolo Ostiense con una particolare sicurezza e caparbietà. La partita non ha storia; la Dinamo detta legge e infligge un durissimo 0-2 (15-25, 12-25) agli avversari.
Per la finale, la sorte ripropone una partita già vista...... è lo scontro contro i lombardi dell´SMK di Legnano. I giocatori della Dinamo si scaldano in silenzio, c´è voglia di rivincita e lo si vede dalle facce seriose dei piccoli giocatori. Quella che scende in campo è una Dinamo determinata, che questa volta non commette errori e che sottomette i rivali con un bel 0-2 (15-25 e 18-25) aggiudicandosi la vittoria del torneo.
"Sono contento per questa vittoria" commenta mister Sampaoli al termine della partita, che poi aggiunge "Abbiamo partecipato a questo torneo proprio per far crescere questo gruppo. Non siamo partiti benissimo e nella prima gara abbiamo fatto diversi errori che abbiamo pagato con un amara sconfitta, ma poi, per fortuna ci siamo ripresi e tutto è andato per il meglio..... La finale? ..... Certo rincontrare la squadra che ci aveva battuto ha sicuramente messo un pizzico di sale nella coda dei ragazzi, che però sono stati bravi a mantenere la calma e a giocare come sanno. Bravi tutti!!".




Ufficio stampa Dinamo


#passionedinamo #badboys #dinamobellaria #dinamopallavolo #U13M #bvolley #bvolleyromagna


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio