18 Agosto 2018
[]

News
percorso: Home > News > Interviste

L´intervista la presidente della Dinamo Bellaria Igea Marina, Riccardo Pozzi!

03-01-2018 04:00 - Interviste
Una breve sua presentazione e della società di cui è Presidente
Mi presento, sono Pozzi Riccardo presidente della Dinamo Pallavolo Bellaria Igea Marina ormai da troppo tempo, ed auspico un ricambio dirigenziale della nostra società che porti nuove idee, tanti soldi e tanti doni visto che siamo nel periodo del Santo Natale.

Quali sono i motivi per i quali la sua società ha deciso di entrare a far parte del mondo BVOLLEY?
La Dinamo Pallavolo Bellaria Igea M. con la Viserba Volley Rimini sono state le società promotrici di questo progetto, perchè avevano capito che per fare crescere il movimento della nostra pallavolo occorreva mettere insieme le migliori sinergie, gli allenatori e naturalmente gli atleti, altrimenti non avremmo potuto competere con le squadre più forti della regione e la nostra pallavolo sarebbe rimasta la Cenerentola in Emilia Romagna, afflitta dai problemi e dagli egoismi delle piccole società.

Tenuto conto che oggi anche il mondo del volley è comunque innegabilmente legato ai ricavi da sponsorizzazione, quale impegno comporta essere Presidente di una società di pallavolo e far quadrare i conti a fine stagione?
Fare il presidente oggi è un mestiere molto bello ma troppo rischioso, la legge sulle A.S.D. (società dilettantistiche) dal punto di vista economico offre notevoli benefici ma allo stesso tempo responsabilizza i dirigenti delle società sportive gravandoli di notevoli problemi burocratici con normative non semplici e non sempre chiare. Basti pensare alla certificazione medica degli atleti ed alla normativa sui defibrillatori. In questo momento poi non è facile far quadrare i conti, e conviene in molti casi essere molto accorti e prudenti, in pratica è più facile fare due campionati giovanili che un campionato nazionale.

Quali sono i progetti e gli obiettivi della Società e quali i punti di forza e quelli di criticità?
Semplicemente i nostri progetti sono di portare il maggior numero di raggazzi/e allo sport della pallavolo, con l´obbiettivo di poter competere con una o più squadre giovanili fino alle finali di un campionato nazionale.
I punti di forza sono la società, il palazzetto, i nostri allenatori, ed in particolare i tecnici che verranno, perchè ne prenderemo altri sempre più bravi e preparati.
Ultimamente abbiamo trascurato per vari motivi la comunicazione, questo è un punto che assolutamente in futuro dobbiamo curare e fare di più, oggi se non comunichi non esisti.


La sua società ha fatto la scelta di puntare sul settore giovanile. Quanto è importante il Settore Giovanile e Quale il segreto per continuare a lavorare serenamente e per far crescere i ragazzi che si avvicinano alla pallavolo?
Il settore giovanile è la linfa della nostra società, e fortunatamente i numeri ci stanno dando ragione, perché stiamo investendo molto dal punto di vista economico e tecnico in questo momento, poi, per noi è fondamentale che i ragazzi, i genitori e le famiglie abbiano fiducia nella nostra proposta di attività sportiva, devono vedere nella nostra attività sportiva una scuola di pallavolo che possa farli sognare con grandi traguardi oppure solo divertire, comunque in grado di poter trovare una dimensione per tutti

Un augurio particolare per il nuovo anno oramai alle porte?
Auguro a tutti i ragazzi/e, ai collaboratori, agli allenatori un nuovo anno pieno di soddisfazioni e di risultati, ma in particolare che ognuno trovi il modo di vivere serenamete e con gioia questo sport.
Grazie e un cordiale Saluto a tutti.

Ufficio Stampa BVOLLEY ROMAGNA

Eventi

[<<] [Agosto 2018] [>>]
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio