18 Agosto 2018
[]

News
percorso: Home > News > Interviste

L´intervista all´allenatore del BVolley under 18 Oscar&Luca e del Riccione Volley di Serie D, Vittorio Cardone !

04-01-2018 04:00 - Interviste
"New entry" nello staff tecnico del Mondo BVOLLEY per la stagione sportiva 2017/2018, Vittorio Cardone è insegnante, docente federale, preparatore atletico, tecnico ben conosciuto e capace in questi anni di formare le giovani atlete avute a disposizione portandole ad ottenere buoni risultati anche a livello regionale.
Dopo un breve carriera da giocatore intraprende nel 1994 gli studi per diventare allenatore; le prime esperienze nella sua città natale, Benevento, come scoutman e allenatore dell´Accademia Volley in B2 femminile, poi nel 2003 si trasferisce in Friuli e diventa il responsabile della Atletica Pallavolo Codroipese di Codroipo (UD) dove seguirà la squadra di 2^ Divisione femminile e l´intero settore giovanile femminile. Nel 2006 il grande salto e fino al 2008 è secondo allenatore in A1 Femminile della Minetti Volley Vicenza. Dal Friuli all´Umbria in serie D con la Brunelli Volley Nocera Umbra. Dall´Umbria alle Marche il viaggio è breve, nella stagione 2009/2010 allenatore in B2 della Marche Metalli Castelfidardo, poi di nuovo Umbria in C Femminile al Fossato Volley e poi per farla breve il suo arrivo in Romagna a Cattolica dove si fermerà per diverse stagioni portando il Cattolica Volley alla promozione in serie C.
E adesso BVolley Romagna, queste le sue prime impressioni appena arrivato:"Sono molto curioso e motivato ad iniziare questo nuovo progetto sportivo con il gruppo Bvolley. Oramai sono cinque anni che alleno in provincia di Rimini ed è innegabile che il lavoro programmato e svolto dal Bvolley ha sempre portato ottimi risultati. Avviare la prossima stagione già nel periodo estivo vuol dire avere ben chiaro il piano di lavoro e porre le basi per i risultati futuri di crescita tecnica!"
"Siamo molto felici che Vittorio abbia scelto di iniziare una nuova avventura sportiva con il nostro gruppo. A livello personale conosco Vittorio da qualche anno grazie all´esperienza fatta insieme come selezionatori della squadra indoor femminile dell´ex Comitato di Rimini e so quanto ci tenga a fare bene le cose. Il giorno che abbiamo saputo che era libero di sposare un nuovo progetto, ci è sembrato naturale cercare di portarlo con noi." il commento del coordinatore tecnico Balducci che continua "Con Vittorio ci aspettiamo di fare
un ulteriore salto di qualità, sin dai primi contatti ci siamo trovati allineati sia sulla crescita tecnica
che educativa da sviluppare con le atlete!"

Nell´allegato una breve intervista:



Fonte: Ufficio Stampa BVolley Romagna
Documenti allegati
Dimensione: 375,66 KB

Eventi

[<<] [Agosto 2018] [>>]
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio