30 Settembre 2020
News

Il BVOLLEY ROMAGNA inizia la stagione rivoluzionando le proprie squadre!

11-09-2017 07:00 - Bvolley Romagna News
E´ iniziata da un paio di settimane la stagione delle squadre targate BVOLLEY ROMAGNA che saranno impegnate quest´anno nei campionati di categoria under16/18 e la rivoluzione è subito servita.
Dopo 10 anni infatti è cambiato il sistema di costruzione delle rose, fin qui appoggiato sulla regola della singola annata, che diventa almeno biennale. Un passo importante che ha portato a ridefinire ancora di più le squadre sul concetto di qualità non avendo più come base di partenza l´età anagrafica, e ad avere così, gruppi con fasce anagrafiche più ampie.
Una giusta collocazione che ha tenuto conto di molti elementi, dalla valutazione tecnica a quella fisica, senza dimenticare gli aspetti comportamentali e la possibilità di scendere in campo.
Una scelta che ha cambiato molte cose all´interno delle squadre rispetto alla passata stagione, ma in linea con l´idea di sempre maggiore qualità che i gruppi BVR vogliono e devono sviluppare.
"Per il nostro gruppo questo è un cambiamento storico condiviso da società e staff tecnico. Se ne parlava da un paio di anni ma per una serie di motivi non si era mai concretizzato e non sarà l´unico. Devo dire che siamo contenti per quanto siamo riusciti a costruire, anche se si può certamente sempre fare meglio, e colgo l´occasione per fare un grosso in bocca al lupo a staff e ragazze per l´inizio della stagione!" il commento del coordinatore del progetto BVR Balducci che continua: "Un ultimo pensiero è per coloro che per motivi diversi non fanno più parte di queste squadre, che ringrazio per quanto fatto in questi anni ed alle quali auguro una stagione ricca di soddisfazioni umane e sportive."

Ufficio stampa BVOLLEY ROMAGNA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio