30 Settembre 2020

DF - Vittoria in rimonta e chiusura girone d'andata in zona play-off!

20-01-2019 19:02 - Riccione Volley
Vittoria in rimonta e da tre punti è stata, ma assai sudata per il Gruppo Helyos Riccione Volley sul campo del Pala Peep di Cesenatico. Dopo un primo set non pervenuto di Ugolini e compagne (25-20), le biancoblu dalla seconda frazione in avanti cominciano ingranare e a macinare punti contro un Cesenatico che non ha nulla da perdere e ha provato ha rendere dura la vita alla compagine riccionese. Riccione sicuramente in questa partita non ha espresso al meglio il proprio gioco, lasciandosi influenzare in primis da quello avversario, "sporco" e poco tecnico. Nonostante ciò c'è le ragazze di coach Lazzarini sono riuscite ad averne la meglio, trascinate da un'ennesima convincete prova di Agostini con (24 punti) e dal capitano Ugolini (13 punti). In difesa non è mancata mai la grinta del libero Pari, protagonista di belle difese e recuperi che hanno garantito il contro attacco efficace da parte delle proprie compagne.
Riccione con questa importante vittoria chiude il girone di andata in zona play-off a quota 28 punti in quarta posizione. Ora c'è la sosta, prossimo appuntamento per Ugolini e compagne è sabato 2 Febbraio ore 17.00 al pala Nicoletti contro la Clai Imola.

LA PARTITA:

1°set: Parte male Riccione, contratto e poco sicuro in ricezione, Cesenatico avanti (5-2). Anche in fase offensiva Gruppo Helyos fatica molto, a volte troppo falloso, mentre le padroni di casa bene o male fanno il loro, tante pallette, colpi non ben riusciti che ingannano la difesa riccionese (20-15). Riccione sembra smarrito in campo e non riesce a ricucire lo svantaggio dalle locali e si ritrova subito sotto un set a zero (25-20).

2°set: Nella seconda frazione coach Lazzarini inseriesce al palleggio Gozi e cerca di spronare le sue ragazze. Ora è Riccione a partire forte (2-6), in ricezione le bianco blu subiscono di meno e in fase offensiva ci pensa il duo Agostini Ugolini a trascinare la squadra (11-18). Cesenatico prova fino alla fine a rientrare in partita ma i punti che separano le due formazioni sono tanti e diventa impossibile per le locali impattare le riccionesi . (19-25 Riccione e 1 set pari).

3°set: E' Riccione anche in questa frazione a partire con il piede giusto e spinge al servizio. Soffre non poco la ricezione cesenate e coach Ratti ferma il tempo sul (3-10). Sempre tanti punti separano le due formazione e Riccione è bravo a non farsi mai raggiungere. Nel finale Gruppo Helyos amministra anche grazie a diversi errori delle padrone di casa (14-25).

4°set: Il quarto set è una fotocopia del terzo. Cesenatico alza i remi in barca, Riccione si avvicina alla vittoria (1-6). Di carattere Ugolini mette a segno una bella diagonale profonda a seguire ace di Soldati. Miglior set giocato dalla banda Pari che in questa frazione trova dei bei muri punto e attacchi ficcanti. Agostini si conferma miglior realizzatrice della gara e trascina Riccione verso i 3 punti. Le ragazze di coach Lazzarini chiudono set e partita sul (15-25).

Fse Progetti Cesenatico - Gruppo Helyos Riccione Volley 1-3 (25-20/19-25/14-25/15-25)

Tabellino Riccione Volley: Ugolini 13, Pari 8, Agostini 24, Soldati 3, Mangianti 3, Calamai, Pari 1 (L1), Gozi 3, Ricci 2, Morri 1. 1°ALL.: Lazzarini 2°ALL.: Bonfè


Lorenzo Paglierani - Addetto Stampa Riccione Volley

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio