27 Settembre 2020

DF - Al Riccione gli applausi all'Acsi i punti. Gruppo Helyos a testa alta!

13-01-2019 14:02 - Riccione Volley
Esprime una bella pallavolo e un bel gioco Riccione ma alla fine sono le ravennate a spuntarla in 4 set cogliendo bottino pieno al Pala Nicoletti. Sicuramente Ugolini e compagne avrebbero meritato di più da questa partita, perchè hanno giocato alla pari della capolista Acsi Ravenna. Il primo set parte con un sostanziale equilibrio tra le due formazioni successivamente Ravenna allunga e vola alla conquista del set. Il secondo parziale Riccione lo gioca veramente da grande squadra, prende subito il largo di 10 punti che si manterranno fino alla fine del set (25-13).
Nella terza e quarta frazione Ravenna si ricorda di essere la capolista di questo campionato e ricomincia a macinare punti. Riccione prova a reggere il gioco avversario ma si dimostrerà alla fine dei conti più esperto e potente e non in grado di essere domato dalle padroni di casa. Bella cornice di pubblico anche questa volta, al Pala Nicoletti, ha spinto le proprie beniamine nel cercare la vittoria, ma nulla ha potuto contrastare la superiorità delle avversarie.
Riccione ora scivola alla quarta posizione ma rimane sempre nella zona play-off, prossimo appuntamento per Ugolini e compagne Venerdì 18 gennaio ore 21 a Cesenatico contro il fanalino di coda.

LA PARTITA:

1°set: L'avvio è equilibrato, Acsi che cerca subito di intimorire le locali con la potenza e precisione di Zebi e Riccione che contro attacca e risponde a dovere (8-8). La ricezione Riccionese subisce un pò troppo il servizio ospite e l'Acsi trova il primo allungo (10-13). Ricuce Ugolini con una parallela ficcante da posto 2, successivamente l'ace di Soldati. Continua a spingere al servizio Acsi e prende ancora il largo che risulterà fatale per le sorti di questo primo set. Riccione non demorde e cerca di rimanere sempre con il fiato sul collo alle ravennate Pari di potenza firma un bell'attacco da posto 4 e anche Agostini con una bella diagonale stretta prova a mantenere a galla questo set. Acsi con determinazione si aggiudica il primo set (18-25).

2°set: Partenza al fulmicotone delle locali (10-4). Riccione ora difende quasi tutto e riesce a contro attaccare con grande efficacia. Al palleggio Calamai giostra bene le sue bocche da fuoco con Agostini che martella pesantemente le avversarie e non da meno il capitano Ugolini. Al centro si fatica un pò di piu' con la coppia Soldati e Mangianti. Riccione mantiene sempre a debita distanza le avversarie (20-10) e senza perdere la concentrazione si aggiudica il secondo parziale (25-13).

3°set e 4°set: il terzo e il quarto parziale sono una fotocopia. Acsi ritorna la squadra che era scesa in campo nel primo set e Riccione deve sempre rincorrere. L'avvio di entrambi i parziali è sempre equilibrato ma è l'Acsi in ambo i set ad avere quel qualcosa in più per dare la svolta alla partita. Riccione nonostante ciò non demorde e continua a giocare la sua pallavolo che più volte durante il match ha messo in serie difficoltà le avversarie. Coach Lazzarini prova di versi cambi nel cercare di reindirizzare la partita sui giusti binari (dentro Ricci e Morri), ma nonostante il contributo di quest'ultime, Ravenna chiude il terzo e quarto set entrambi (18-25).

Gruppo Helyos Riccione Volley - Acsi Ravenna 1-3 (18-25/25-13/18-25/18-25)

Lorenzo Paglierani - Addetto Stampa Riccione Volley

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio