25 Aprile 2019
[]

DF – Santarcangelo ritorna alla vittoria – importante 3 a 0 al Volley Cesenatico!!

10-03-2019 18:30 - Volley Santarcangelo
VOLLEY SANTARCANGELO – FSE VOLLEY CESENATICO 3-0 (25-23/25-17/25-17)

Tabellino

Volley Santarcangelo: Semprucci 13 (1 ace), Bianchi 9 (1 ace), Falcone 8 (1 ace), Fabbri 6 (3 aces), Fantini 6 (3 aces), Pasquini 6 (5 aces), Gasperini n.e, Mussoni n.e. , Magnani n.e, Montemaggi (L1), Vandi (L2). All.: Felicioni

Aces: 13 - Muri: 5 - Errori: 25 - Battute sbagliate: 6

SANTARCANGELO – Questo difficile girone di ritorno non sembra ancora voler regalare qualche soddisfazione al Volley Santarcangelo; altre due sconfitte si aggiungono alle tre succedutesi subito dopo il giro di boa del campionato, altre due partite contro le prime della classe in cui poco c‘era da sperare, ma due partite che seppur perse per 3 a 0 hanno fatto vedere un Volley Santarcangelo vivo e reattivo che ha venduto cara la pelle in almeno due set su tre prima di cedere. Nella prima delle due partite, quella casalinga contro il Riccione Volley, il primo e l’ultimo set sono stati equilibratissimi e sarebbe bastato un singolo episodio favorevole o un po’ di fortuna in più per invertire le sorti della partita; stessa cosa nella partita fotocopia andata in scena a Russi contro la squadra attualmente seconda in classifica. Ma così è stato ed allora, archiviata questa serie di partite impossibili, il vero girone di ritorno per il Volley Santarcangelo inizia oggi nella partita che non si può perdere contro il fanalino di coda FSE Progetti Volley Cesenatico. Ma come si dice “la fortuna è cieca ed invece la sfortuna ci vede benissimo” ed ecco allora per Coach Felicioni presentarsi qualche tegola di troppo ad ottenebrare i preparativi della vigilia; malattie, infortuni e gite scolastiche privano la squadra dei tre palleggiatori Spetrini, Pesaresi e Lombardini ed anche di Baha, utility player preziosa a ricoprire i ruoli di opposto e banda e così Coach Felicioni è costretto a reinventarsi la diagonale con Pasquini che si sposta nell’inedito, per lei, ruolo di palleggiatore e Bianchi che va all’opposto, ruolo ricoperto quest’anno in qualche piccolissimo scampolo di partita; Risultato ? Per chi non ha visto la partita eccone qua il resoconto!

SESTETTO IN CAMPO: Coach Felicioni scende in campo con questo starting six: Pasquini al palleggio in opposto a Bianchi, Fantini e Semprucci al centro, Falcone e Fabbri in posto 4 e Montemaggi libero al centro della difesa.

LA PARTITA

1° SET – Pasquini rompe subito gli indugi; in battuta piazza 3 aces consecutivi e trova pronte sui suoi suggerimenti ai lati Bianchi e Falcone ed al centro Fantini e Semprucci. Si va subito sull’11 a 7 prima che il ritorno del Cesenatico riporti il punteggio in parità sul 15 a 15. Nuovo allungo delle santarcangiolesi che con un muro di Semprucci siglano il 19 a 15; Cesenatico non ci sta ed impatta prima 20 pari e poi si porta anche in vantaggio 22 a 21, ma questa volta Santarcangelo è attento e pronto a ribattere per aggiudicarsi il set 25 a 23. Ben 11 errori delle santarcangiolesi che hanno tenuto a galla più del dovuto il Cesenatico, ma come già detto il sestetto in campo era del tutto inedito e doveva trovare i giusti automatismi.

2° SET- Coach Felicioni conferma il sestetto. Il set inizia equilibrato e prosegue così fino al 9 pari, poi lentamente Santarcangelo prende il largo di fronte ad un Cesenatico che sembra aver perso convinzione e speranza. Bianchi, Falcone e Semprucci continuano ad andare a segno e presto si arriva a chiudere il set 25 a 17. Gli errori delle ragazze di Coach Felicioni diminuiscono drasticamente ed il risultato del set ne trae chiaramente giovamento.

3° SET – Sestetto che vince e convince non si cambia. Cesenatico si gioca le residue speranze di poter raggiungere un risultato positivo nel primo terzo di set ma poi dall’8 pari in poi cede di schianto sotto i colpi di Santarcangelo che ha trovato il ritmo giusto per mandare a segno suoi attaccanti. Le ragazze di Coach Felicioni prendono quegli otto punti vantaggio che si porteranno fino alla fine per chiudere set e partita 25 a17.

Grande cuore delle santarcangiolesi che vincono una partita importantissima per la classifica; è vero che di fronte c’era l’ultima in classifica ma Cesenatico, soprattutto nelle ultime gare, aveva sempre dimostrato di tenere bene il campo anche contro le squadre di alta classifica. Non dimentichiamo poi la situazione d’emergenza a cui ha dovuto far fronte Coach Felicioni, trovatosi improvvisamente senza palleggiatore, la scelta di Pasquini si è rivelata saggia e la ragazza ha risposto alla grande giocando con semplicità ed attenzione; ma tutta la squadra ha fatto quadrato ed ha dimostrato che nel momento della difficoltà tutte le ragazze possono dare il massimo e fare comunque risultato. L’attacco ha garantito una buona percentuale di punti con Bianchi, Fabbri e Falcone ad alternarsi nell’andare a segno e Semprucci al centro è stata spesso non difendibile. Cesenatico ha messo in mostra qualche buona individualità ma troppo poco per sperare di fare risultato. La giornata di gare ha poi avuto un epilogo ancor più positivo con tutte le avversarie dirette dietro che hanno perso e sono rimaste ferme in classifica. Archiviata questa bella partita, Santarcangelo è atteso ad Imola Sabato 16 Marzo alle ore 19.00 per giocarsi qualche chances contro lo Studio Montevecchi, squadra di media classifica senza preoccupazioni e senza tante aspirazioni. Chissà che con la carica ed il cuore dimostrato oggi non si possa tornare con qualche soddisfazione !!

Sotto il link di collegamento alle Fotogallery




Ufficio Stampa Volley Santarcangelo



Fonte: Ufficio Stampa Volley Santarcangelo

Eventi


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio