29 Settembre 2020

DF - Riccione si aggiudica il derby per 3 a 0!

21-10-2018 20:35 - Riccione Volley
Bella cornice di pubblico per il derby che vedeva opposte per la prima volta in serie D il Gruppo Helyos Riccione Volley e l’Athena Rn. Il risultato finale è stato un secco 3 a 0 per la squadra di casa.

Riccione voleva continuare la sua marcia e sfruttare il fattore campo mentre Athena era alla ricerca di punti per sollevare morale e classifica e vincere il derby per le riminesi poteva significare rilancio in grande stile. Ma l’impresa non è riuscita alla squadra di coach Gambuti semplicemente perché Riccione è in questo momento più forte dell’Athena attuale e la differenza in campo tra le due formazioni si è vista tutta. Senza tanta storia il primo set, mentre un po’ più di equilibrio nei restanti due parziali. Più precisa, meno fallosa e con più qualità di schemi la squadra di coach Lazzarini mentre alle avversarie non è bastata tanta buona volontà.

Ugolini e compagne ora raggiungono quota 6 punti in classifica. Prossimo appuntamento per le riccionesi venerdì 26 ottobre ore 21 a Calisese (Fc).

LA PARTITA. Nel primo set, in campo Gozi al palleggio, Soldati e Mangianti al centro, Ugolini, Pari, Agostini ai lati e libero Pari. Parte subito forte la squadra di casa e prende subito il largo 13-5 e 18-11 ai time out tecnici con l’Athena che cerca di ricucire senza mai riuscirci. Riccione sempre attento e vigile sul match vola alla conquista del primo set con un punteggio pesante di 25-12.

Il secondo set è quasi una fotocopia del primo con parziali di 8-4 e 12-7. Ma quando sembra che tutto possa chiudersi in fretta, l’Athena con pazienza riesce sorprendentemente a ricucire qualche punto. Riccione non demorde e spinto al centro da una superlativa prova di Manginati e ai lati da Agostini e Pari, conquista il secondo parziale (25-20).

Nel terzo set partenza al fulmicotone delle padrone di casa, è subito (8-0). L’Athena sembra aver tirato i remi in barca, nonostatnte provi più volte durante il parziale a ricucire lo svantaggio. Riccione non cala di concentrazione e c’è posto in questo set anche per Ricci che sostituisce il capitano Ugolini. Chiude ancora una volta Agostini set e partita (25-19).

Gruppo Helyos Riccione Volley - Athena Rn 3-0 (25-12/25-20/25-19)

Lorenzo Paglierani - Addetto Stampa Riccione Volley

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio