
News
DF - Riccione abbatte Castello 3-0 e riprende la sua corsa!
02-12-2018 18:27 - Riccione Volley

Le ragazze di coach Lazzarini hanno risposto benissimo alle aspettative dell'allenatore e dei propri tifosi. Davanti al proprio pubblico, hanno concesso poco alle avversarie fornendo in campo una gran bella prestazione corale e per le ospiti non c'è stato nulla da fare.
Castello ha lottato ed è stato in partita praticamente nel terzo set, quando avanti di + 9 ha subito uno spaventoso parziale di 13 a 0 da parte delle locali ed è stato costretto ad arrendersi ai vantaggi (26-24). Un Riccione attento in ricezione e difesa con muri che lasciavano pochissimi spazi, e altrettanto puntuale e cinico negli attacchi, che hanno messo spesso in difficoltà la difesa castellana, ha così costruito la sua meritata e limpida vittoria.
Ugolini e compagne volano in seconda posizione solitaria ed ora sono attese da un mese di "fuoco" dove affronteranno formazioni di alto rango. Appuntamento già da sabato 8 dicembre ore 17.00 a Bologna, dove Riccione affronterà il quotato Pontevecchio Bologna Energyan.
LA PARTITA:
1°set: Riccione parte sempre forte al servizio e coglie immediatamente impreparata la rice castellana. Le avversarie fermano il tempo sul (9-3). Bel lavoro in seconda linea riccionese, trainata da il libero Pari, permette ficcanti rigiocate per le locali. Ugolini spinge in attacco e al servizio, mentre Agostini allunga con il mani-out. Buona intesa tra Calamai e Soldati che sfodera una bellissima fast strappa applausi! (22-16). Ricci sbaglia qualcosa in più rispetto alle sue compagne ma cerca sempre colpi ben lavorati che quando cadono nei 9 metri avversari fanno male. Le locali senza tante difficoltà conquistano il primo set (25-17).
2°set: Avvio equilibrato (3-3) ma è subito Riccione a mettere la testa avanti grazie "all'arma" del suo servizio (8-6). Le padroni di casa trovano l'allungo, Morri trova l'ace e Castello ferma tutto. Al rientro in campo le bolognesi soffrono il servizio locale e ciò permette a Riccione di costruire efficaci rigiocate. Dentro Gozi per Calamai. Il set ora è in discesa, Agostini non sbaglia quasi mai da posto 4 (15-20 dentro ancora Pari per Ricci), nel finale Ugolini trova una bellissima parallela che spezza letteralmente le chance per Castello di recuperare il set. Riccione avanti 2 set a 0 (25-19).
3°set: Nel terzo parziale partenza contratta delle locali che subiscono un pò troppo in ricezione e Castello ne approfitta (1-7). Coach Lazzarini prova a dare una scossa alle sue ragazze ma per ora Riccione non è ancora entrato nel set (9-18). Dentro Gozi per Calamai. Dai nove metri ora c'è il capitano Ugolini, una vera e propria spina nel fianco per la difesa e ricezione castellana. Con un parziale di 13 a 0 Ricicone prima impatta poi sorpassa le bolognesi fino al (22-18). Finale del set non per deboli di cuore. Castello impatta con un ace sul (24-24). Riccione firma immediatamente il primo match point e con una diagonale stretta e precisa è Pari a mettere la parola fine al set e al match tra gli applausi di tutto il pala Nicoletti.
Gruppo Helyos Riccione Volley - Volley Castello Bologna 3-0 (25-17/25-19/26-24)
Lorenzo Paglierani - Addetto Stampa Riccione Volley