20 Maggio 2019
[]

DF - Rccione vince e centra i play-off promozione!

05-05-2019 13:25 - Riccione Volley
Vincere per andare ai play-off, questo era l’obiettivo di Ugolini e compagne prima del match: obiettivo raggiunto regolando per 3 set a 1 le ragazze del Volley Cesenatico.
Un 3 a 1 che racconta una partita condotta nel primo set sempre da Riccione (25-10), poi nel secondo parziale un calo di concentrazione tra le fila bianco blu ha permesso a un volenteroso Cesenatico di rientrare in partita, ma solo per poco. Terza e quarta frazione (25-14/25-12) quasi impeccabili per le ragazze Riccionesi che hanno sempre tenuto in mano le redini del gioco e permesso al tecnico Lazzarini di dare spazio a tutte le sue ragazze a disposizione.
A fine partita il pubblico riccionese ha accolto nel suo caloroso applauso finale, come in un enorme abbraccio, le loro splendide ragazze ringraziandole così per lo spirito di abnegazione e per la gran voglia di conquista di un'importante posto nella zona play off promozione.
Riccione Volley chiude questa regular season con ben 52 punti in classifica e un quarto posto in classifica che come tutti ben sappiamo vale tanto.
Già da domani le riccionesi torneranno al Pala Nicoletti per preparare al meglio quest'altra bella e importante parte di stagione.
Ora non resta che scoprire il nostro avversario per la semifinale play off che da regolamento verrà disputata in 2 partite (Gara1 e Gara 2) più eventuale golden set.
A breve verranno diramate tutte le informazione, continuate a seguirci.

LA PARTITA:

1°set: Subito avanti Riccione (5-3), Gozi al servizio mette in emergenza la ricezione avversaria è c'è un altro piccolo allungo per Riccione (7-4). Superlativa in difesa Pari (L1) raccoglie diversi palloni difficili che permettono il contro attacco Riccionese. Ugolini fa la "voce grossa" e con un attacco ficcante da posto 2 in diagonale trova il distacco vincente sul punteggio (15-6). Al centro Pivi quando chiamata in causa risponde presente e mette a segno colpi vincenti.
Sul finale del set c'è posto per Alice Piccardi in posto 4 al posto di Pari, che esordisce per la prima volta in serie D. Riccione senza tante complicazione chiude il primo parziale (25-10).

2°set: A partire bene questa volta è Cesenatico che trova impreparata la ricezione Riccionese (4-0). Lazzarini ferma tutto al rientro in campo le locali accorciano (3-4). Cesenatico fa il suo gioco, difende e quando si tratta di chiudere l'azione mette sempre il pallone a terra (7-10). Cambio al palleggio dentro Calamai, fuori il capitano Ugolini e dentro Morri. Bella fast di Soldati e attacco di gran potenza di Agostini da posto 4 permettono a Riccione di impattare sul (12-12). Ancora una volta Riccione subisce un pò troppo in ricezione e ciò permette alle ospiti di trovare l'allungo decisivo e la conquista del secondo parziale (21-25).

3°set: Nella terza frazione coach Lazzarini schiera Gozi al palleggio, Morri opposto, Ugolini e Aggostini ai lati, Mangianti e Soldati al centro e libero Pari. Il terzo set combacia molto con la prima frazione. Riccione riprende in mano le redini del gioco e si diverte e fa divertire il suo pubblico. Morri in buona vena trova diversi attacchi vincenti e di gran potenza che non consentono di essere difesi delle avversarie (12-4). In questo parziale c'è spazio anche per le due U16, Paolassini che sostituisce il capitano Ugolini e Launi per il libero Pari. Gruppo Helyos Riccione si porta avanti 2 set a 1, chiudendo il terzo parziale (25-14).

4°set: Partenza aggressiva di Riccione che stabilisce subito un certo margine sul punteggio dalle proprie avversarie (9-4). Ugolini e compagne sono brave a non calare mai di concentrazione evitando così bruschi rientri in partita delle avversarie (17-11). C'è posto anche in questo set per Paolassini e Launi. Sul match point per Riccione, Cesentaco non trova il campo nell'attacco in parallela e regala il successo e la gioia alla compagine riccionese (25-12).

Gruppo Helyos Riccione Volley - Volley Cesenatico 3-1 (25-10/21-25/25-14/25-12)

Lorenzo Paglierani - Addetto Stampa Riccione Volley

Eventi


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio