21 Ottobre 2020

CM - Settimana amara per la RomagnaBanca Bellaria!

21-03-2018 04:00 - Dinamo Bellaria Igea M.
Dopo la sconfitta arrivata in settimana nel recupero contro Modena Est, il Bellaria inciampa nuovamente al PalaCopernico di Bologna: a gioire dopo l´ultimo pallone in terra sono infatti i padroni di casa dello Zinella che si guadagnano con un netto 3-0 il pesante scalpo.

"La sconfitta contro Modena Est ci ha evidentemente lasciato molto più strascichi di quello che mi aspettassi. Non siamo in un periodo brillante dal punto di vista fisico e infatti la sosta pasquale la vedo come un momento che ci servirà per ricaricare le pile per il rush finale verso la conquista dei playoff. Al contrario di Mercoledì dove la capolista ha dimostrato sul campo la propria supremazia e tutto sommato potevamo farci ben poco, sabato da Bologna torniamo con tanti rimpianti e con una prestazione opaca contro una squadra di buon livello, ma ampiamente alla nostra portata. Non perdevamo una partita da Novembre scorso e il contraccolpo psicologico è stato pesante. Adesso abbiamo una settimana di lavoro per ritrovare il nostro equilibrio di squadra e riprendere il cammino interrotto. Sabato saremo ancora in trasferta, ancora a Bologna, contro l´Atletico, squadra in piena lotta salvezza e molto combattiva. Dobbiamo regalarci una vittoria per trascorrere al meglio l´avvicinamento allo scontro diretto contro l´Atlas, previsto il 7 Aprile", questo il laconico commento di coach Botteghi.

Nonostante la sconfitta, il vantaggio sulla terza in classifica rimane invariato a 4 punti, vista la battuta d´arresto dei ravennati sul campo della capolista Modena Est. I modenesi con queste due vittorie hanno ipotecato il primo posto, visto il pazzesco +14 sulla seconda in classifica (Bellaria, 43 punti). Al terzo posto, ancora l´Atlas Santo Stefano (39 punti), tallonata da Cesena (37 punti) e, più indietro, da San Mauro (34), Modena Volley (33), Zinella (33) e San Marino (32).

L´allenatore bellariese è costretto a rinunciare al regista Alessandri (distorsione alla caviglia nel match di Mercoledì) e quindi schiera il giovane Cucchi al palleggio; in campo, assieme a lui, vanno: Tamburini opposto, Bertacca e D´Andria schiacciatori, Campi e Pivi al centro, Casali libero.

Nel primo set la partita è equilibrata: i padroni di casa sono molto concentrati e lavorano molto bene tra muro e difesa, regalando ben poco in termini di errori; i bellariesi, dal canto loro, reggono in ricezione, ma palesano percentuali in attacco inferiori al solito e la difesa stessa è poco attenta. Nel vibrante finale di set è un primo tempo di My a chiudere per il 25-23 finale.

Nel secondo parziale, i bellariesi cercano il riscatto, che però dura poco e Zinella impatta giù sull´8 a 7. Coach Botteghi prova a gettare nella mischia Alessandri e Ceccarelli, ma lo schiacciatore De Leo rimane imprendibile per la difesa biancoazzurra e così i padroni di casa si trovano avanti per 23-18, per poi chiudere sul 25-22.

Nel terzo set, l´allenatore bellariese si gioca anche le carte De Rosa e Mancinelli, ma i problemi in attacco rimangono e i bolognesi comandano il parziale senza troppi problemi fino al 25-20 finale.

Prossima gara, ancora in trasferta, contro l´Atletico Bologna, presso la palestra Cavina di Bologna, con inizio gara alle ore 21.

Tabellino:
Sab 17/03/2018 19.30
Zinella Vip Bo - Romagna Banca Bellaria Igea Marina Rn
3-0
25/23 25/22 25/20

Bellaria: Cucchi 1, Tamburini 4, Bertacca 15, D´Andria 4, Campi 9, Pivi 6, Casali LIB, Mancinelli 3, Ceccarelli 1, Alessandri 1, De Rosa 0, Tosi Brandi ne

All. Botteghi C

Dir. Botteghi D


























Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio