30 Settembre 2020

CM - Serata amara per la Romagnabanca Bellaria!

02-05-2018 04:00 - Dinamo Bellaria Igea M.
Penultimo turno di campionato nefasto per il Bellaria, che oltre alla netta sconfitta sul campo, perde per un grave infortunio il forte centrale Alessandro Campi, che sarà costretto a vedere la post season dei suoi compagni dalla tribuna.
"Perdere Alessandro é un duro colpo per la squadra. È uno dei centrali più forti della categoria e pensare di doverne fare a meno a poche settimane dai playoff, mi dispiace enormemente. Purtroppo non possiamo farci nulla se non tirare fuori gli attributi anche per lui per onorare fino in fondo una stagione che ci sta regalando grandi soddisfazioni", questo il commento di coach Botteghi sull´infortunio di Campi.
Riguardo la partita, al Carisport di Cesena è andato in onda un monologo della squadra di casa, che si è aggiudicata nettamente la sfida con un secco 3-0. Con i tre punti guadagnati, il Cesena rimane in lotta con il Modena Volley per conquistare l´ultimo posto utile per i playoff; per Bellaria, in classifica non cambia nulla, forte del secondo posto matematico già da un turno.
"É stato palese che i cesenati avessero motivazioni più forti delle nostre. Non siamo praticamente mai stati in partita se non all´inizio del secondo set, ma poi l´uscita di Campi ha spento ogni nostra resistenza. Cesena ci ha surclassato in ogni fondamentale a partire da battuta e attacco e si sono meritatamente portati a casa il bottino pieno. Per noi si tratta di una sconfitta che può essere anche salutare per farci fare un bagno di umiltà in vista dei playoff", dalle parole dell´allenatore riminese si capisce il disappunto per la brutta prova dei suoi, ma é palese la fiducia nei suoi atleti per il proseguo.
La RomagnaBanca Bellaria tornerà già in campo Mercoledì 2 Maggio, alle ore 20,00 per l´anticipo del ventiseiesimo e ultimo turno di campionato; in Romagna scende il fanalino di coda Artestampa Modena.

Tabellino:
Bellaria: Alessandri 2, Ceccarelli 3, Bertacca 11, D´Andria 7, Campi 0, Tosi Brandi 1, Casali LIB, Cucchi 1, Tamburini 6, Pivi 1, Mancinelli 3, Botteghi ne
All. Botteghi C

Claudio Botteghi


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio