07 Aprile 2020

CF – Pronto riscatto e prima gioia per la Gut Chemical Bellaria

29-10-2019 20:59 - Idea Volley Rubicone

Prima gara casalinga e primo successo per la Gut Chemical Bellaria di coach Nanni che fa bottino pieno contro la Kelematica di San Martino in Strada (FC): tre punti e prestazione convincente per le bellariesi che si prendono quanto lasciato la settimana precedente sul campo di Riccione.

Proprio da qui parte l’analisi di Nanni: “Ci tengo subito a dire che la vittoria di oggi è nata sabato scorso, subito dopo la sconfitta con Riccione; le ragazze sono state brave a resettare la delusione, cogliere gli aspetti positivi e analizzare quelli negativi ed in settimana si sono allenate molto bene e intensamente. La serie C non è mai un campionato facile dove puoi soffrire tanto l’esperienza di alcune squadre quanto l’entusiasmo di altre più giovani e oggi il rischio era proprio questo. Sapevamo di essere tecnicamente e mentalmente superiori rispetto alle avversarie molto più giovani e siamo stati bravi a dimostrarlo mettendo in campo quella cattiveria che ci era mancata nella scorsa gara”.

Contro la giovanissima Kelematica di coach Bazzocchi, Bellaria opta per la strada della continuità confermando Armellini in regia incrociata a Tosi Brandi opposto, Diaz e Bucella di banda e Albertini Tomassucci al centro con Loffredo libero; l’inizio del primo set è una fase di studio dove la voglia di fare della Gut si oppone equamente alla furia agonistica delle forlivesi, ma l’equilibrio dura solo fino a metà set quando la maggiore esperienza delle locali inizia a farsi valere soprattutto al servizio e nel gioco al centro: 25-18 il primo parziale.

Seconda frazione più combattuta con la Kelematica che non ci sta a fare la parte dello sparring partner; Bazzocchi attinge molto dalla panchina e per un po’ riesce a impensierire il confermato sestetto bellariese. Tuttavia le certezze nei fondamentali del primo set si ripetono anche nel secondo in cui anche le schiacciatrici e l’opposto iniziano a farsi sentire sotto rete dando alla Gut lo slancio decisivo per il 25-19 finale.

Nel terzo set ancora scelte agli opposti per i due coach: Bazzocchi cambia tanto e Nanni conferma le sei protagoniste dei primi due tempi; le scelte premiano ancora una volta le bellariesi che memori del calo avuto a Riccione, spingono subito forte sull’ acceleratore aggredendo le avversarie. La differenza nei valori in campi si vede da subito e il set si mette subito sui binari giusti per Albertini e compagne; da segnalare il positivo apporto delle giocatrici entrate dalla panchina per la Gut ( Morettini, Zammarchi, Morri e Serafini come libero) che completano egregiamente il compito iniziato dalle compagne chiudendo il set 25-16.

Piccola nota di merito e un grosso in bocca al lupo ad Agostini che settimana prossima si opererà al legamento crociato dopo l’infortunio subito a inizio preparazione ma sempre presente in palestra per allenamenti e gare!

Gut Chemical Bellaria I.M. vs Flamigni Panettone Kelematica FC 3-0 (25-18 – 25-19 – 25-16)

Tabellino e Starting Six

Tosi Brandi 11, Bucella 7, Albertini 9, Armellini 3, Diaz 16, Tomassucci 7, Loffredo (L1) Morri 1, Morettini, Zammarchi, Serafini (L2)

NE Agostini, Fortunati




[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio