29 Settembre 2020
News

1^Div - Riviera Volley ancora indigesta per le nostre Omarine

11-03-2018 04:00 - PGS Omar
1° Divisione Femminile - 1° Giornata Poule D
Riviera Volley - P.G.S. OMAR 3-0 (25/18 25/18 25/17)

Ancora una volta il Riviera Volley in questa stagione si dimostra superiore alle nostre ragazze. Dopo la vittoria in rimonta della scorsa settimana nel Campionato U16 Eccellenza, i tifosi al seguito della nostra squadra speravano in una partita dal finale diverso per i nostri colori nella prima giornata della poule per non retrocedere. Invece ancora una volta la compagine rivierasca, una delle squadre più ostiche da affrontare (soprattutto in questo momento della stagione) per la nostra squadra, è riuscita a domare le nostre leonesse e (sigh) chiudere la pratica in poco più di un´ora di gioco. Le nostre ragazze stanno attraversando una fase difficile della loro stagione, e se da un lato sono evidenti i progressi tecnici avvenuti da inizio stagione, dall´altro c´è una involuzione "mentale" che porta le ragazze a sbagliare anche le cose più semplici e a non osare alcune soluzioni.
Venendo alla partita giocata vi posso raccontare dei primi due set giocati in fotocopia ed in perfetto equilibrio fino a metà, poi il Riviera spinge e osa di più al servizio (creando non poche difficoltà alla nostra ricezione) e le nostre si arenano (25/18 25/18). Il terzo set è senza storia con il Riviera che scava subito il solco con le nostre che non riescono mai ad essere in partita (25/17).

A fine partita Capitan Jeck ci ha raccontato che ha da poco recuperato quasi tutto l´organico e dopo un inverno passato ad allenarsi quasi senza palleggiatrice adesso finalmente le ha tutte a disposizione e quindi ci si può allenare al meglio. Ci ha poi spiegato anche il perché ha giocato primo e ultimo set col doppio palleggiatore (causa anche assenza/infortunio di due schiacciatrici), un modulo che gli piace molto; infatti in questo modo, avendo palleggiatrici di una certa prestanza atletica, la squadra può contare su un muro più efficace ed avere sempre le tre soluzioni di attacco. Oggi non ha funzionato al meglio, ma con l´allenamento e l´apprendimento dei meccanismi e degli automatismi i risultati arriveranno. Adesso, archiviata la sconfitta, c´è da preparare la prossima partita che si giocherà a Bellaria, Mercoledì 14 Marzo alle ore 19,15, contro il Cesenatico.

Infine da lodare come sempre il pubblico presente sempre pronto a sostenere le ragazze.

Tabellino:

Tosi 4, Pucci 2, Bacchini 4,Palermo 4, Pellegrini 6, Astolfi 4, Raimondi NE, Calderoni 1, Boschetti 1, Cardinali 3, Venghi, Rossetti (L1) Delvecchio (L2)

Flavio Masini (addetto stampa P.G.S. OMAR)


#pgsomar #pgsomarvolley #pgsomarimini #pgsomarourheart #cuorebvolley #bvolleyrn #bvolleyromagna



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio