25 Giugno 2021
News

1°DF – Ancora una sconfitta per la P.G.S. OMAR!

21-01-2018 04:00 - PGS Omar
1° Divisione Femminile - 10° Giornata Girone A
P.G.S. OMAR - Riccione 1-3 (25/20 21/25 23/25 14/25)

Una P.G.S. OMAR incompiuta quella che è andata in scena contro il Riccione Volley nella decima giornata del Campionato di 1° Divisione femminile. Le ragazze di Capitan Jeck reggono bene per circa tre set, per poi crollare nella parte finale del terzo e non riuscire più a contrastare le avversarie nell´ultimo.

Al fischio d´inizio le pigiessine scendono in campo con Cardinali in regia, Astolfi e Boschetti centrali, Pompili Tosi e D´Aloisio schiacciatrici, Delvecchio e Rossetti ad alternarsi nel ruolo di libero. Un set che ha visto le nostre molto attente e capaci di arginare bene gli attacchi delle avversarie. Al primo time out siamo avanti di 4 punti (12/8) e riusciamo a mantenere il vantaggio fino al 25/20 finale.

Nel secondo set scendono in campo le stesse ragazze, ma questa volta è il Riccione che parte meglio e al primo time out siamo sotto di cinque punti (11/16). Le nostre non mollano, ma ogni volta che arriviamo in scia alle avversarie qualcosa non va per il verso giusto e ci ritroviamo di nuovo a dover rincorrere (17/20 al secondo time out e 20/23 al terzo).Nel finale Riccione allunga e chiude 21/25 il game.

Nel terzo set Capitan Jeck prova con Palermo al posto di Pompili e assistiamo ad un altro combattuto set con le nostre che riescono, dopo la metà del set, ad allungare sul 19/16 quando lo staff riccionese chiama il primo time out. Le avversarie ci aggrediscono e impattano sul 22/22....ed a questo punto blackout totale per le pigiessine (23/25 il finale).

Nel quarto set non c´è storia, le nostre rimangono comodamente sedute in panchina mandando in campo le proprie ombre e in un battito siamo 1/9 da cui non ci riprendiamo più......14/25 il finale di set.

Una OMAR stanca quella scesa in campo, a causa di molteplici fattori (tre partite in una settimana, infortuni vari che non permettono un regolare allenamento durante la settimana...ecc.). Ancora una volta abbiamo sofferto sulle battute delle avversarie, anche se questa volta siamo riusciti anche noi a rendere difficile la loro ricezione, ma alla fine la maggior esperienza di alcune avversarie ha fatto la differenza. Una partita che era sicuramente alla nostra portata, ma che ci siamo lasciati sfuggire di mano. Peccato. Sabato prossimo abbiamo l´occasione per il riscatto giocando, ancora tra le mura amiche, contro il Coriano.

Tabellino:

D´Aloisio 10, Cardinali 3, Bacchini 3, Tosi 20, Palermo 5, Astolfi 4, Boschetti 1, Pompili 8, Frisoni, Calderoni 3, Raimondi N.E., Delvecchio (L1), Rossetti (L2)

#pgsomar #pgsomarvolley #pgsomarimini #pgsomarourheart #cuorebvolley #bvolleyrn #bvolleyromagna

Flavio Masini (addetto stampa P.G.S. OMAR)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio