29 Novembre 2021

U15F - VISERBA ROSA vs BVOLLEY ROMAGNA … Vittoria in tre battiti di ciglia!!!

10-04-2021 08:44 - Under 15 Bvolley
“0 – 3” per la cronaca, con i parziali di 8 – 25, 5 – 25 e 12 – 25 è la fredda sintesi, in termini numerici, di una partita, la prima del torneo U15 di quest’anno, iniziata alle ore 17:04 e già terminata alle ore 18:00 di questo giovedì 8 aprile 2021.

In realtà, al di là del risultato, pressoché scontato contro una così giovane formazione, quella del Viserba U15 Rosa, l’incontro non è stato affatto privo di emozioni, generando sin dall’ingresso in palestra entusiasmo e composta allegria, tanto per le ragazze quanto per i tecnici e i pochi addetti presenti in campo, oltreché, com’è facile immaginare, per i diversi genitori costretti a seguire a distanza l’evolversi della partita attraverso gli asciutti annunci fatti circolare, di volta in volta, sulla comune chat di WhatsApp.

Infatti, a causa delle restrizioni anti-covid attualmente in vigore, la gran parte della tifoseria, per la prima volta nella storia del BVolley Romagna, è dovuta rimanere a casa, demandando ai pochi presenti il sostegno morale alla squadra.
Tornare a giocare, dopo un così lungo periodo di inattività sul piano agonistico, ha fatto tornare alla memoria i sentimenti che normalmente, da bambini, si provava al rientro a scuola, dopo le vacanze estive. Le ragazze, quasi intimidite, che rimanevano affacciate alla porta dello spogliatoio, in attesa di una comunicazione o di un gesto da parte del loro coach Matteo… era come se non avessero più la certezza di saper da dove si comincia o di come muovere i primi passi. Tutte con il sorriso, in ogni caso! Che spettacolo!

Perché l’altra cosa che non è certamente sfuggita ai più, è quanto sono cresciute! Già pronte, nell’animo, a spiccare in volo con le proprie ali, ancorché in così giovane età.
Entrate in campo, tuttavia, l’apparente incertezza manifestata fino a quel momento si è subito dissolta per lasciar spazio alle competenze tecniche acquisite in questi anni di costante e duro lavoro e che oggi si sono manifestate sin dalle prime battute.
Davvero pochi sono stati gli interventi dell’allenatore nel corso del match. La partita è stata come un gioco a senso unico, in cui i pochi punti segnati dalle avversarie sono da attribuirsi, in termini assoluti, a minimi errori di misura o di interpretazione di qualche fondamentale da parte della BVolley.

L’auspicio è che si possa tornare quanto prima a festeggiare tutti assieme le vittorie delle nostre ragazze, in presenza e non solo in modalità virtuale, perché, diciamolo, senza nulla togliere alla rilevanza del tema agonistico, per la nostra squadra non c’è nulla di più bello di questa compagnia!

FORZA BVOLLEY!!!

Ufficio Stampa Bvolley Romagna

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
icona chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie