14 Maggio 2021

U15F - Poker del Bvolley Romagna!

03-05-2021 18:09 - Under 15 Bvolley
Partita semplice per le ragazze del BVOLLEY Romagna con le ragazze del Viserba Rosa. Il risultato parla chiaro: le apine si sono sbarazzate delle avversarie in meno di un’ora vincendo i tre set con il punteggio di 25-3, 25-4, 25-6.
Formazione rimaneggiata quella del BVOLLEY che deve sopportare le assenze di Dipaola e del capitano Coacci ed i piccoli problemi fisici di Serjani (lasciata a riposo), Zammarchi (comunque in campo) ed Angeli. Proprio quest’ultima è costretta a fare esperienza nel ruolo di libero per evitare peggiori conseguenze al fastidio del braccio destro. E così lo staff tecnico è costretto anche ad invertire i ruoli di Angeli e Pesaresi con quest'ultima che fa l'esordio da attaccante in questo campionato.
Ogni partita ha però la sua importanza e così è naturale che coach Pesaresi approfitti delle difficoltà della squadra avversaria per ruotare le ragazze e provare alcune situazioni di gioco.
Buona la prova in battuta delle nostre ragazze che, sollevate dalla tensione, sbagliano meno del solito (ma qualche errore si potrebbe evitare!) e riescono a selezionare con buon successo la zona del campo avversario su cui indirizzare il pallone. Discrete anche le trame di gioco offensivo anche se in questo caso i miglioramenti dovranno essere valutati e confermati in incontri più combattuti.
Ora la nostra compagine è attesa da una settimana con due incontri di cui il secondo, quello di domenica 9 decreterà la squadra vincente del girone con la speranza di avere recuperato, per quella data, giocatrici e condizione fisica.

"La partita si è rivelata piuttosto semplice come già ci aspettavamo vista l’esperienza dell’incontro di andata. Vero è che la tensione deve essere sempre tenuta alta e l’esperienza mi dice che la sottovalutazione dell’avversario può nascondere diverse insidie. Da questo punto di vista le ragazze sono state brave a mettere in pratica le mie indicazioni senza strafare. Usciamo quindi da questo incontro con qualche certezza in più che ci sarà utile nel proseguo del girone e, incrociamo le dita, nelle fasi successive del campionato!" le parole del tecnico Matteo Pesaresi

Tabellino:
BVOLLEY ROMAGNA - VISERBA ROSA 3-0 (25-3, 25-4; 25-6)
Rossi, Coacci, Berardi 9, Vorabbi 18, Cerma 6, Neri 5, Angeli (libero), Dipaola, Serjani, Zammarchi 7, Pesaresi 7

Ufficio Stampa Bvolley Romagna



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio