21 Settembre 2021
News

Volleyball Leagues Association: Meeting a Bruxelles: svelato il logo ufficiale, primo contatto con la Commissione Europea!

14-12-2017 04:00 - Bvolley Romagna News
BRUXELLES – La Volleyball Leagues Association ha mosso un altro importante passo avanti con il meeting che si è tenuto lunedì e martedì a Bruxelles.

I cinque fondatori (la Lega Pallavolo Belga, la Lega Pallavolo Serie A, la Bundesliga tedesca, la Lega Francese e la Lega Polacca) sono ora unite sotto un nuovo logo che è stato ufficialmente svelato, accompagnato dallo slogan "Volleyball brings us together", la pallavolo ci ha uniti, che descrive perfettamente lo spirito della neonata associazione.

Il nuovo logo della VLA
Il nuovo logo della VLA
La riunione non ha solo portato a propositive discussioni e decisioni sui punti nodali e gli obiettivi della organizzazione internazione no-profit (ossia i contratti dei giocatori, i calendari e la salute degli atleti, lo scambio di conoscenze fra le differenti Leghe) ma ha anche permesso ai partecipanti di dare il benvenuto al direttore dell´Unità Sport della Commissione Europea, Yves Le Lostecque, che ha confermato il suo interesse sull´attività della VLA. La Commissione Europea ha intenzione di condividere con la Volleyball Leagues Association comuni pensieri e progetti che sposino le politiche Europee circa campagne anti-razzismo e di inclusione sociale, così come in materia di scommesse sportive e contratti di lavoro.

La Associazione ha già preso contatto con lo Sport Intergroup del Parlamento Europeo, pianificando una prossima riunione per gennaio.

E´ stato inoltre annunciato che la Volleyball Leagues Association avrà sede a Bruxelles, rappresentata da Philippe Boone (Presidente della Lega Belga), mentre l´ufficio operativo sarà a Bologna, presso la sede della Lega Pallavolo Serie A. Diego Mosna, Presidente Onorario di Lega, sarà il rappresentante della VLA presso FIVB e CEV.

Il prossimo appuntamento della VLA sarà organizzato in marzo dalla Lega Francese.

La Volleyball Leagues Association sta pianificando inoltre un appuntamento futuro per il prossimo luglio in Italia con i membri e Club europei su invito, per scambiare esperienze in marito a organizzazione, marketing e comunicazione.


Fonte: www.volleyball.it

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio