29 Novembre 2020
News

Una P.G.S. OMAR contratta cede in casa del CUSB Rimini!

06-11-2017 04:00 - PGS Omar
1° Divisione Femminile - 1° Giornata Girone A
CUSB Rimini - P.G.S. OMAR 3-0 (25/19 25/22 25/10)

E´ cominciato anche il Campionato di 1° Divisione che vede ai nastri di partenza anche la nostra main team comandata da Capitan Giacomo; una squadra composta da ragazze di scuola BVolley tutte nate dal 2000 in poi, che compongono l´ossatura della Under 16 partecipante al Campionato di Eccellenza. Venerdì hanno debuttato contro la compagine "matura" del CUSB Rimini, dove la più giovane è nata nel secolo scorso. Purtroppo le nostre hanno pagato un duplice scotto, in primis il debutto in una categoria nuova per la maggior parte di loro, e in secondo luogo la mancanza di esperienza che le ha portate a commettere errori (alla fine saranno ben 45 che hanno fruttato alle avversarie il 60% dei punti), soprattutto di ingenuità e deconcentrazione . Di fronte c´erano ragazze molto più navigate e abituate a calcare campi anche di categoria superiore. La partita è stata combattuta nei primi due set dove le nostre hanno stretto i denti e lottato fino quasi alla fine, cedendo a 25/19 e 25/22 i due periodi. Nel terzo set, invece non vi è stata storia e le nostre si sono arenate sul 25/10, con Capitan Giacomo che ha provato a mescolare le carte utilizzando tutto l´organico a sua disposizione, senza fortuna purtroppo.

Abbiamo comunque visto un buon potenziale nelle ragazze che fa ben sperare per il futuro, sicuramente c´è da lavorare e migliorare in alcuni aspetti del gioco e nell´intesa tra le singole, ma l´impressione fornita è stata buona e sono convinto che partita dopo partita le cose miglioreranno. Adesso una pausa di due settimane, a causa dello spostamento della partita col Riccione, e poi andrà in scena una delle partite più attese della stagione contro il Riviera Volley al PalaDiDuccio.......vi aspettiamo in massa per tifare insieme.

p.s. Mi ha fatto molto piacere vedere tra le fila avversarie Martina Benacci, alzatrice due anni fa nella nostra Serie D, una ragazza di scuola BVolley che era stata a suo tempo allieva di Capitan Giacomo......e devo dire che su di lei era stato fatto un ottimo lavoro di base......e questo mi fa ben sperare per il futuro prossimo di queste ragazze.

Tabellino P.G.S. OMAR:

Pompili 6, Bacchini 5, Palermo 8, Tosi 3, Pellegrini 8, Frisoni 1, Rossetti (l1), Raimondi (l2), Astolfi, Delvecchio, Pucci, Calderoni, Venghi, Cardinali 0

Ace 2, Muri vincenti 1, Errori servizio 4


Flavio Masini (addetto stampa P.G.S. OMAR)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio