30 Novembre 2022
News

Un anno di BV – Un anno di incontri e di programmazione tecnica per continuare a crescere nella cultura dello sport ma con l´occhio sempre rivolto alle risorse umane e alle famiglie!

07-01-2018 04:00 - BV Story
Aumenta la visibilità nella rassegna stampa web e nasce il comunicato unitario di tutte le società del Mondo BVolley!

I coordinatori tecnici del BVOLLEY a confronto!
16-03-2017 - Nell´ambito del progetto tecnico BVOLLEY YOUNG che coinvolge tutte le società che aderiscono al BVOLLEY, sabato mattina presso la sede della PGS OMAR Rimini si è svolto un nuovo incontro stagionale tra il coordinatore tecnico del BV Marco Balducci ed i delegati tecnici delle societa. Erano presenti Fabio Pesaresi (Dinamo Bellaria Igea Marina - Idea Volley Rubicone), Gemma Gemmani (Pgs Omar Rimini), Stefano Bertaccini (Athena Rimini-Corpolo), Fabio Tisci (Consolini Femminile San Giovanni Marignano), Tiziano Molari (Acerboli Santarcangelo di Romagna) e Daniele Panigalli (Riccione Volley) che per l´occasione ha sostituito Alessandro Zanchi impossibilitato a partecipare per impegni federali. L´appuntamento ha seguito quello di poche settimane fa con il prof. Bosetti ed ha avuto l´obiettivo di fare il punto della situazione e definire i prossimi step, da qui al termine della stagione."Devo dire che ormai stiamo diventando una bella squadra. Confrontarsi, mettere in comune idee, strategie e definire insieme quali possono essere i prossimi passi da fare in futuro credo sia un grande arricchimento per tutti noi." il commento di Balducci che continua "Riunirsi attorno ad un tavolo con il massimo rispetto per il lavoro che ognuno di noi sviluppa nella propria società, cercando di migliorare attraverso le proposte che ci arrivano dal prof. Bosetti e un modo per metterci in discussione ed alzare l´asticella. E´ nostro compito cercare di valorizzare tutti i ragazzi e le ragazze che si affidano alle società aderenti al BVOLLEY partendo in particolare dal Minivolley. Penso che lo stiamo facendo e credo che il nostro territorio non abbia niente da invidiare ad altre realtà anche se dobbiamo diventare più bravi nella costruzione tecnica dei nostri atleti. Colgo l´occasione per ringraziare tutti coloro che erano presenti e sono molto contento per quanto emerso nel corso dell´incontro perche sento sempre più la sensazione che stiamo diventando un grande gruppo anche in ambito tecnico."
Per i coordinatori tecnici delle società del Mondo BVOLLEY è tempo di programmazione tecnica!

12-08-2017 - Per i coordinatori tecnici delle società aderenti al gruppo BVOLLEY è già tempo di programmazione tecnica per la stagione ormai alle porte ed il primo appuntamento è stato la settimana scorsa presso il Palasport di Bellaria Igea Marina.
Presenti Fabio Pesaresi per Dinamo/Idea, Cinzia Perrotta per Athena/Corpolò, Gemma Gemmani per Pgs Omar Rimini, Alessandro Zanchi per Riccione Volley e nuovo coordinatore tecnico delle società BV, Elisa Palazzi per San Giovanni Femminile, Vittorio Cardone in qualità di tecnico dell´under13 e Marco Balducci coordinatore organizzativo del progetto BVOLLEY YOUNG.
"E´ stata l´occasione per fare il punto su quello che dovremo sviluppare in palestra nel corso della prossima stagione dal minivolley all´ under12/13 (ambiti di interesse del progetto BVOLLEY YOUNG) ed impostare l´organizzazione dell´attività per le fasce interessate da programmi specifici nel corso della stagione. L´incontro precede quello che faremo i primi di settembre con tutti gli allenatori ed istruttori delle società del Mondo BVOLLEY, e colgo l´occasione per ringraziare i presenti per la disponibilità con la quale partecipano a queste occasioni nonostante le distanze ed i 38°!" il commento di Marco Balducci coordinatore generale BVOLLEY .

BVY – 1° appuntamento per i tecnici delle giovanili del Mondo BVOLLEY ROMAGNA!

31-10-2017 - Si è svolto sabato mattina presso la sede della PGS Omar Rimini il primo incontro per tecnici ed educatori delle società del Mondo BVOLLEY ROMAGNA. Agli ordini del coordinatore tecnico del progetto BVOLLEY YOUNG, Alessandro Zanchi, sono stati analizzati i punti su cui incentrare il lavoro tecnico da sviluppare in questa prima parte di stagione in attesa del nuovo appuntamento previsto a breve con gli amici del Volleyrò Casal de Pazzi Roma.
Circa venti i tecnici presenti a questo appuntamento che come sempre ha dato spunti interessanti su come lavorare in palestra incentrati sulle indicazioni avute in questi due anni dal prof. Bosetti.
Nella stessa mattinata si sono incontrati anche i coordinatori tecnici delle società del gruppo BV che con il responsabile del progetto BVOLLEY YOUNG Marco Balducci hanno fissato le attività da sviluppare nel prossimo mese.
"L´idea che ci muove nella programmazione del progetto BVOLLEY YOUNG, è la necessaria crescita generale del territorio sia a livello tecnico che organizzativo. Riteniamo fondamentale uno sviluppo ed uno step in avanti di tutto il movimento e non solo di una piccola élite, aperto a chiunque voglia aprirsi un confronto serio e lontano da personalismi. Una sfida non facile, ma se ci fossero piaciute le cose facili oggi non saremmo qui!" conclude sorridendo il coordinatore Balducci.

Il BVOLLEY ROMAGNA incontra le famiglie!

18-09-2017 - Dopo aver iniziato la stagione 2017/18 ormai un mesetto fa, lo staff del BVOLLEY Romagna in settimana ha incontrato atlete e famiglie delle squadre under16 e 18 femminile. E´ stata l´occasione per fare il punto della situazione, presentare l´annata che ci aspetta e le novità messe in cantiere.
La serata condotta dal direttore sportivo Sanzio Sacchetti coadiuvato dal team manager Marco Pompili ha visto gli interventi del coordinatore tecnico Marco Balducci, del responsabile marketing Mauro Morri, del presidente Dinamo Bellaria Igea Marina Pozzi Riccardo e del vicepresidente Pgs Omar Rimini Marco Rosati.
"L´incontro con le famiglie che "sposano" il progetto BVR è un momento importante per capire cosa facciamo e dove stiamo andando. E´ un´occasione di confronto anche se che nel corso della stagione tanti sono i momenti in cui c´è la possibilità di scambiare idee insieme." il commento del coordinatore Balducci che continua: "Il nostro è sicuramente un percorso di qualità e selettivo che mette al centro la crescita tecnica ed umana, ma non ci si deve dimenticare che lo sport è anche divertimento ed un mezzo per fare cultura."

Lettera anonima di un Genitore Supporter del BVOLLEY!
25-03-2017 - E´ dall´eta di nove anni che accompagno mia figlia in palestra, quel luogo che ha riempito tante delle sue giornate e che le ha regalato grandi gioie ma a volte anche delusioni e sofferenze. Questi anni sono volati, lei sta´ crescendo ed io più volte mi sono chiesto: che tipo di genitore sono? Come si dice, fare il genitore è il mestiere più difficile al mondo, ma credo che sia anche quello che ti può riservare le più grandi gioie e soddisfazioni. Tutto scontato ed allora perché mi ritrovo a scrivere questa lettera? Forse perché a volte noi genitori pensando di fare la cosa giusta proteggiamo troppo i nostri figli, magari nei confronti di un professore, un allenatore, un compagno. Il bene che a loro vogliamo ci offusca la mente e ci ritroviamo a prendere sempre e comunque la loro parte, dicendo: "Non ti preoccupare adesso ci penso io!" Ma é giusto? La pallavolo in questi anni mi ha insegnato tanto. Quanti musi lunghi e quante discussioni con mia figlia..."Non ho giocato neanche oggi, il mio allenatore ce l´ha con me, mi sgrida e mi riprende sempre!" Ed io da genitore cosa posso fare? Anche io tante volte avrei voluto dire: "Adesso ci penso io!", ma non mi è mai sembrato giusto, ho deciso di confrontarmi sempre con mia figlia, partendo però dal presupposto di sostenere l´allenatore, anche se a volte mi é risultato difficile. Sto cercando di farle capire che nella vita incontrerà sempre persone con le quali non sarà facile relazionarsi, potrà subire scelte che non condivide, ma con l´impegno, la costanza e la passione tutto si può superare ed i risultati arriveranno! Nella vita, come nella pallavolo ci sono alti e bassi, infortuni, tanti a dire il vero, momenti di sconforto ma anche tante gioie che ti faranno dimenticare tutte le delusioni. A volte vivendo intensamente lo sport dei nostri figli, pensiamo di essere ottimi allenatori, arbitri, compagni, ma perdiamo di vista il senso di quello che sta imparando nostro figlio dallo sport. Il nostro unico compito deve essere quello di sostenere la squadra, rispettando le regole dello sport che ha scelto nostro figlio. Io mi sento veramente di ringraziare la pallavolo perché è una bella scuola di vita. Oltre ad averla accompagnata nel momento più difficile della sua crescita, le ha insegnato valori fondamentali che porterà con se per tutta la vita! Non so se sto seguendo la strada giusta come genitore, ma condividere con lei questa bella passione ci ha reso complici e fatto trascorrere tanti bei momenti insieme. Viva lo Sport! Viva il BVOLLEY! Un Genitore Supporter!

La redazione stampa del BVR componente fondamentale per i successi passati e futuri!
29-09-2017 - Luci accese e grande fermento l´altra sera negli uffici stampa del BVOLLEY ROMAGNA. Presenti Marco Balducci, le coordinatrici dei social Network e dell´area comunicazione Barbara Garattoni ed Anna Rita Aguzzoli gli addetti stampa delle squadre Silvano e Marco e chi sa chi altro.... Che ci sia qualche novità in arrivo? Sicuramente bollirà qualcosa in pentola, ma come sempre, bocche cucite fino a che tutto non sarà a posto. Staremo a vedere!!
A parte gli scherzi è un gran lavoro quello che, negli ultimi anni, sta facendo il BVR nel settore della comunicazione. Un ottimo media-crossing tra web, media, e stampa che pian piano sta portando i suoi frutti al gruppo dell´ape. Sempre pronti a rimettersi in gioco, a cambiare e rinnovare le proprie strategie, il BVR sembra aver capito più di altri l´importanza strategica del saper comunicare, per far conoscere anche al di fuori dai campi da gioco i propri valori, le proprie idee, valorizzare l´impegno degli atleti e dei genitori, far sentire ogni tifoso parte integrante della squadra e del suo cammino indipendentemente dai risultati.
Bravi continuate cosi... e stupiteci con qualche altra novità delle vostre.! #thebvolleyisus Un simpatizzante!

Rassegna Stampa Comunicato Stampa Società Mondo Bvolley Romagna al 7 dicembre 2017!

http://www.sportinromagna.it/single-post/2017/12/02/RN---Volley-importanti-riconoscimenti-per-il-mondo-BVolley
http://www.romagnasport.com/news.php?id=112221
http://www.emiliaromagnasport.com/news.php?id=112221
http://www.marchesport.info/news.php?id=112221&prov=76
http://www.newsrimini.it/2017/12/mondo-bvolley-romagna-lunione-fa-la-forza/
http://247.libero.it/rfocus/33640090/16/mondo-bvolley-romagna-l-unione-fa-la-forza/
http://m.rimininotizie.net/pallavolo-mondo-bvolley-romagna-lunione-fa-la-forza-tante-societ-con-un-unico-obiettivo.html
http://it.geosnews.com/p/it/emilia-romagna/rn/mondo-bvolley-romagna-l-unione-fa-la-forza_18193038

https://www.makemefeed.com/2017/12/02/mondo-bvolley-romagna-l-unione-fa-la-forza-4954626.html
https://rimini.virgilio.it/notizielocali/mondo_bvolley_romagna_l_unione_fa_la_forza_-53752531.html
https://cesena.virgilio.it/notizielocali/mondo_bvolley_romagna_l_unione_fa_la_forza_-53752531.html
https://ravenna.virgilio.it/notizielocali/mondo_bvolley_romagna_l_unione_fa_la_forza_-53752531.html
https://bologna.virgilio.it/notizielocali/mondo_bvolley_romagna_l_unione_fa_la_forza_-53752531.html
https://modena.virgilio.it/notizielocali/mondo_bvolley_romagna_l_unione_fa_la_forza_-53752531.html
https://forli.virgilio.it/notizielocali/mondo_bvolley_romagna_l_unione_fa_la_forza_-53752531.html
https://pesaro.virgilio.it/notizielocali/mondo_bvolley_romagna_l_unione_fa_la_forza_-53752531.html

Ufficio Stampa BVOLLEY ROMAGNA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Privacy Policy
Gentile Utente desideriamo informarLa che il "Regolamento Europeo 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al Trattamento dei Dati Personali, nonché alla libera circolazione di tali dati" (da ora in poi "GDPR") prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. A.S.D. Riccione Volley, in qualità di "Titolare" del trattamento, ai sensi dell’articolo 13 del GDPR, pertanto, Le fornisce le seguenti informazioni:


Titolare del Trattamento dei Dati
Ragione Sociale: A.S.D. Riccione Volley
Indirizzo: Via Monte Rosa, 60 - 47838, Riccione, Rimini
Partita Iva: 02712710405
segreteria@bvolley.it


Tipologie di Dati raccolti
Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono:Nome, Cognome, Numero di Telefono, Indirizzo, Nazione, Stato, Provincia, Email e CAP.
Altri Dati Personali raccolti potrebbero essere indicati in altre sezioni di questa privacy policy o mediante testi informativi visualizzati contestualmente alla raccolta dei Dati stessi.
I Dati Personali possono essere inseriti volontariamente dall’Utente, oppure raccolti in modo automatico durante l'uso di questa Applicazione.
L’eventuale utilizzo di Cookie - o di altri strumenti di tracciamento - da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di identificare l’Utente e registrare le relative preferenze per finalità strettamente legate all'erogazione del servizio richiesto dall’Utente.
Il mancato conferimento da parte dell’Utente di alcuni Dati Personali potrebbe impedire a questa Applicazione di erogare i propri servizi.
L'Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.


Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti
Modalità di trattamento
Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Luogo
I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.

Tempi
I Dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento, e l’Utente può sempre chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione dei Dati.
I Dati raccolti saranno archiviati per un periodo non superiore ai 15 mesi.


Finalità del Trattamento dei Dati raccolti
I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire all'applicazione di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità:Contattare l'Utente.

Le tipologie di Dati Personali utilizzati per ciascuna finalità sono indicati nelle sezioni specifiche di questo documento.


Dettagli sul trattamento dei Dati Personali
I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

Modulo di contatto
L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.


Ulteriori informazioni sul trattamento

In qualsiasi momento, l’utente può richiedere al Titolare del trattamento di ricevere una copia, trasferire o cancellare i propri dati personali. I dati personali degli utenti raccolti tramite questo sito non vengono, in nessun caso, trasferiti a terzi senza previa autorizzazione da parte dell’utente stesso.

I dati vengono gestiti e conservati per 10 anni nei nostri database, salvo richiesta di cancellazione da parte dell’utente.

Difesa in giudizio
I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati per la difesa da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell'utilizzo della stessa o dei servizi connessi da parte dell’Utente.

Informative specifiche
In aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione potrebbe fornire all'Utente delle informative contestuali riguardanti servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

Log di sistema e manutenzione
Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

Informazioni non contenute in questa policy
Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto.

Esercizio dei diritti da parte degli Utenti
I soggetti cui si riferiscono i Dati Personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno degli stessi presso il Titolare del Trattamento, di conoscerne il contenuto e l'origine, di verificarne l'esattezza o chiederne l’integrazione, la cancellazione, l'aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati Personali trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Titolare del Trattamento. L'interessato può proporre reclamo anche a un'autorità di controllo.

Questa Applicazione non supporta le richieste “do not track”. Per conoscere se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportano, consulta le loro privacy policy.

Modifiche a questa privacy policy
Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questa Applicazione e può richiedere al Titolare del Trattamento di cancellare i propri Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai Dati Personali sino a quel momento raccolti.


Definizioni e riferimenti legali
Dati Personali (o Dati)Costituisce dato personale qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.

Dati di Utilizzo
Sono i dati personali raccolti in maniera automatica dall’Applicazione (o dalle applicazioni di parti terze che la stessa utilizza), tra i quali: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette all’Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il Paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente
L'individuo che utilizza questa Applicazione, che deve coincidere con l'Interessato o essere da questo autorizzato ed i cui Dati Personali sono oggetto del trattamento.

Interessato
La persona fisica o giuridica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)
La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo preposti dal Titolare al trattamento dei Dati Personali, secondo quanto predisposto dalla presente privacy policy.

Titolare del Trattamento (o Titolare)
La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali ed agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza, in relazione al funzionamento e alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il proprietario di questa Applicazione.

Questa Applicazione
Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti i Dati Personali degli Utenti.

Riferimenti legali
La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679.
Ove non diversamente specificato, questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione.
Informativa privacy aggiornata il 21/05/2018 10:24
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
generic image refresh


cookie