26 Novembre 2020

UFFICIALE: L’anno prossimo la Dinamo Bellaria giocherà in serie B.

21-07-2020 13:35 - Dinamo Bellaria Igea M.
La Dinamo Pallavolo Bellaria Igea Marina giocherà in serie B Maschile.
La notizia era nell'aria già da un po' di tempo e ieri sera è arrivata l'ufficialità: nella stagione 2020/2021 i ragazzi della società Bellariese giocheranno il quarto livello dei Campionati Nazionali.
Da qualche anno, otto per la precisione, mancava a Bellaria Igea Marina un Campionato Nazionale e nonostante il periodo di emergenza come quello attuale i dirigenti della società bianco blu hanno saputo trasformare un problema in una opportunità.
“La motivazione...”, racconta Gilberto Sampaoli uno dei massimi dirigenti della Dinamo, “è presto detta, abbiamo un settore giovanile molto florido con diversi ragazzi talentuosi, cresciuti nel nostro vivaio e che sono attenzionati anche da importanti club e ci siamo sentiti il dovere di provare ad alzare l’asticella. Abbiamo ponderato bene i lati positivi e quelli negativi di questa scelta e non abbiamo avuti dubbi, per proseguire quel progetto sportivo che punta sul giovanile la Serie B era il campionato che ci voleva. Tra le cose positive c’è sicuramente che il roster della Serie B vedrà ai nastri di partenza una squadra con 11 tredicesimi di ragazzi del nostro vivaio (veramente siamo ancora alla ricerca di una o due pedine che potrebbero dare esperienza ad un gruppo molto giovane) e questo ci permetterà di contenere al massimo i costi.
Un altro aspetto positivo è sicuramente la guida tecnica che dalla Serie B all’Under 12 sarà curata dall d.t. Andrea FORTUNATI che affiancherà tutti i nostri allenatori. Andrea vanta un’esperienze di altissimo livello in gruppi giovanili di Serie A e possiamo dire di avere l uno fra i tecnici più bravi in ambito giovanile a livello Nazionale.
Di contro invece, ci sarà il fatto che avremo una rosa, sia per la Serie B che per la Serie C, non propriamente esperta per i rispettivi campionati, ma siamo fiduciosi che tutto lo staff tecnico saprà far fare un ulteriore salto di qualità ai nostri ragazzi.
Sì avete letto bene manterremo anche la Serie C che sarà fatta da un gruppo composto da giovanissimi tutti nati nel 2003 con qualche 2004 e 2005 e ….. non è finita qui, come dice il nostro responsabile social….. ”Stay Tuned”.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio