28 Settembre 2020
News

UFFICIALE: Alessandro Zanchi coordinatore tecnico nell´ambito del progetto BVOLLEY YOUNG!

10-08-2017 07:00 - Bvolley Romagna News
Altra importante novità per quel che riguarda l´area sportiva del Mondo BVOLLEY, infatti accanto alla collaborazione che vede il gruppo impegnato con Volleyrò Casal de Pazzi Roma, società pluricampione d´Italia a livello giovanile, un nuovo importante ingresso nello staff del gruppo è quello di Alessandro Zanchi che assume il ruolo di coordinatore tecnico del progetto BVOLLEY YOUNG dedicato all´attività delle società dal Minivolley all´under13, ruolo fin qui ricoperto da Marco Balducci che a sua volta sarà impegnato su altri aspetti, dall´organizzazione allo scouting nell´ambito BVY, e come coordinatore tecnico delle formazioni BVOLLEY.

Alessandro Zanchi nasce a Biella, in Piemonte e nel 1999 si trasferisce a Rimini, dove frequenta la facoltà di Economia del Turismo ed inizia il suo percorso sportivo e pallavolistico nel CUS. Nel 2004 lavora a Riccione per un´azienda commerciale nel settore abbigliamento, dove sviluppa le sue capacità relazionali ed affina, coordinando la rete vendita e le risorse umane dell´azienda, la leadership e l´organizzazione del personale. Nel 2009 rientra nel mondo della pallavolo, abbandonato qualche anno prima per impegni di lavoro non più da giocatore, ma da allenatore.
Lo sport diventa un lavoro ed in qualche anno i risultati e la fiducia delle società locali lo portano prima in serie B maschile da primo allenatore e poi in serie A2 femminile da secondo allenatore. Spinto dalla voglia di carpire il "segreto dell´allenamento" studia i grandi tecnici ed i loro allenamenti nei dettagli. Dal 2012 al 2016 è consigliere provinciale FIPAV per il comitato di Rimini, dal 2017 è consigliere regionale FIPAV in Emilia Romagna.

"In questa stagione stiamo cambiando tante cose ed il fatto che Ale abbia accettato e condiviso la nostra idea di crescita è certamente motivo di soddisfazione, ma va detto che è sempre stato legato al nostro mondo anche se con altri ruoli tra i quali quello di allenatore. L´obiettivo è quello di continuare a crescere partendo dalla consapevolezza che solo partendo da uno staff forte ed unito si riesce a fare la differenza." il commento del coordinatore Balducci.

Ufficio Stampa BVOLLEY

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio