25 Aprile 2019
[]

U18F - Per il Bvolley un'altra settimana di successi!!!

18-02-2019 15:17 - Under 18F Bvolley
Il Bvolley U18 chiude nel migliore dei modi il girone d’andata della Poule A di categoria, con due vittorie in altrettante gare, lasciando per strada un solo set ed issandosi al primo posto solitario con, al momento, un discreto margine sulle inseguitrici.

Prima gara in trasferta per le gialloblù che sono scese in campo Mercoledì 13 Febbraio affrontando le padrone di casa del Cattolica di coach Albani vecchia conoscenza del mondo BVolley. Le bellariesi giocano una gara attenta nonostante le molte defezioni; la gara si mette subito sui binari giusti per la squadra di Gentili che, seppur senza nessun acuto individuale, riesce a prendere il largo già nel primo set con un’ottima prestazione corale. Il Cattolica è bravo a non mollare e compie un mezzo miracolo grazie a un più che positivo turno al servizio mettendo paura al Bvolley che riesce solo nel finale di tempo a portare a casa il set (22-25); sulla scia del finale di set precedente le padrone di casa iniziano la seconda frazione con il piede sull’ acceleratore con le gialloblù che faticano a trovare giuste soluzioni offensive complice anche una ricezione non perfetta. Tuttavia, seppur con difficoltà, il Bvolley resta sempre attaccato alla gara riuscendo a trovare prima il pareggio poi il sorpasso grazie soprattutto a una difesa sempre sul pezzo: il vantaggio viene portato fino al termine del set che si chiude 19-25. Senza storia invece il terzo e ultimo set; le bellariesi spingono forte fin da subito con il Cattolica che non riesce ad arginare le offensive avversarie diventando a mano a mano sempre più imprecisa perdendo lucidità; un positivo turno di battuta di Astolfi, pur senza ace, permette al Bvolley di allungare definitivamente e chiudere il set sul 13-25.

Si torna in campo Domenica 17 per lo scontro casalingo contro il Riviera Volley di coach Nanni, unica compagine ad aver battuto il Bvolley nel corso della stagione; Gentili si affida al blocco delle 2001 come starting six inserendo poi Bacchini al centro e la coppia di liberi Raimondi-Delvecchio. Le scelte del coach cervese pagano con le gialloblù che dominano in lungo e in largo i primi due set grazie al dominio in attacco e in battuta: il muro di Morri e Bacchini sembra insuperabile ben protetto poi dalla difesa; Agostini tira cannonate da ogni angolo mentre Armellini trova spesso punti “furbi” con il secondo tocco: in due set caratterizzati da un arbitraggio non perfetto è il Bvolley a strappare entrambe i punti con due perentori 25-15 e 25-16. Dominio Riviera invece nel terzo set con le scelte tattiche di Edo Nanni che portano subito frutti; le gialloblù non riescono a tenere il passo delle rinvigorite giallonere ospiti che gestiscono senza patemi d’animo la terza frazione: la ricezione bellariese diventa titubante e l’attacco appare stanco non trovando mai costanza né precisione: 16-25 il finale e gara riaperta. Nel quarto ed ultimo set il Bvolley reagisce però d’orgoglio e la partita si fa bellissima grazie anche a un Riviera mai domo: Agostini non trova più continuità offensiva così le gialloblù si affidano soprattutto al gioco al centro con Morri e Bacchini sugli scudi; il set procede con le due squadre che si contendono ogni pallone e vanno avanti a braccetto per tutto il tempo. Ad emergere è però soprattutto D’Aloisio che nel finale di set si accende improvvisamente: galvanizzata da un muro vincente diventa assieme alla ritrovata Agostini l’arma preferita dell’attacco Bvolley ed è proprio un suo punto a chiudere il quarto tempo sul 25-23!

Soddisfatto Gentili: “dopo i primi due set speravo che la gara si chiudesse più facilmente ma merito va agli avversari e vincere così ci fa sicuramente bene per crescere; al giro di boa mi posso ritenere contento ma ora ci aspettano quattro gare in trasferta e dobbiamo essere bravi a non dare nulla per scontato. Il nostro obiettivo resta la final four e vogliamo arrivarci da prima in classifica: questo è il momento cruciale della stagione con tante gare ravvicinate”


Ufficio Stampa Bvolley Romagna

Eventi


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio