04 Dicembre 2020
News

U18F - Passo falso all’esordio stagionale!!

10-11-2018 15:13 - Bvolley Romagna News
Non inizia nei migliori dei modi il cammino del Bvolley Romagna nel campionato territoriale di under 18; la squadra di coach Gentili esce sconfitta abbastanza nettamente per 3 a 1 dal palaRodari sotto i colpi del Riviera Rimini di coach Nanni.
“Credo che la grossa differenza tra noi e loro sia data dal semplice fatto che loro hanno già avuto tre impegni ufficiali mentre per noi era la prima gara con punti in palio, preparata inoltre con un gruppo mai al completo; sono sicuro che già la gara di ritorno tra poco meno di un mese avrà un copione differente indipendentemente dal risultato finale, ci serve solo continuità: quando avremo più benzina nelle gambe e il motore girerà a pieno regime contro di noi sarà dura per chiunque” le parole a caldo di Gentili, non preoccupato del risultato negativo.
La gara
Il Bvolley rinuncia all’ultimo a Giavolucci sostituita da Agostini che assieme a Palermo parte come schiacciatrice nello starting six completato da Bacchini e Astolfi al centro e Pucci e Armellini in regia. Primo set senza storia: il Riviera prende subito il largo grazie soprattutto ai moltissimi errori del Bvolley in ricostruzione e attacco; le avversarie si dimostrano molto più solide in difesa e più ciniche offensivamente portando a casa un meritato 25-10.
Non è troppo diversa la seconda frazione di gioco; la difesa del Riviera continua a creare problemi alle bellariesi che diventano a mano a mano sempre più imprecise e nervose a rete; i cambi non danno la svolta prevista e solo una lieve ripresa sul finire di set permette di chiudere con un passivo meno pesante: 25-17 il finale per le padrone di casa.
Nel terzo set Gentili abbandona il modulo del doppio palleggiatore inserendo D’Aloisio come schiacciatrice e spostando Palermo opposto; la scelta sembra pagare soprattutto offensivamente dove il Bvolley ritrova punti e convinzione. Il Riviera resta ancorato alla gara grazie soprattutto ai molti errori delle nostre ragazze che mettono in pericolo la conquista della terza frazione: l’ottimo lavoro dei liberi Raimondi e Serafini permette alle bellariesi di conquistare il 22-25 finale che riapre la gara.
Molto equilibrato il quarto set: le due squadre si affrontano a viso aperto e si portano avanti punto su punto ritrovandosi a braccetto sul 12-12; qui la partita svolta con il Bvolley che ritorna a pagare a caro prezzo le imperfezioni in attacco (merito anche della buona difesa avversaria) dando il via libera alla fuga delle avversarie. La squadra si riprende troppo tardi e nonostante la bella reazione finale che annulla al Riviera quattro match ball, la gara si chiude con il 25-21 delle giallonere di casa.
Il tabellino
Agostini 14, Armellini 7, Bacchini 4, D’Aloisio 5, Palermo 11, Astolfi 1, Delvecchio 2, Calderoni, Mazzoni 1, Cardinali, Pucci 1, Serafini (L1), Raimondi (L2)

Ufficio Stampa Bvolley Romagna

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio