02 Dicembre 2020

U18F – Il BVolley Oscar&Luca chiude la prima fase del Campionato battendo 3-0 il Riccione volley!!

05-12-2017 04:00 - Under 18F Bvolley
BVOLLEY OSCAR&LUCA – RICCIONE VOLLEY 3-0 (25-20 25-14 25-7)

Tabellino

BVolley Oscar&Luca: Gozi 12 (6 aces), Casadei 8, Ricci 5 (2 aces), Pellegrini 5, Pivi 3, Armellini 2, Frisoni 2 (1 ace), Zammarchi2, Morri 2, Bianchi 1, Pompili n.e., Agostini n.e., Serafini (L1). 1°All.: Cardone, 2°All.: Baldacci

Aces: 9 Muri: 3 Errori: 25 Battute sbagliate: 4

SAN GIULIANO MARE – Si chiude la prima fase del Girone B del Campionato Territoriale Under 18, il BVolley Oscar&Luca ospita fra le mura di casa della Palestra Sforza di San Giuliano Mare le cugine del Riccione Volley U18; per entrambe le squadre la partita non ha più motivazioni per la classifica, essendo il BVolley Oscar&Luca già sicuro del primo posto nel girone mentre il Riccione Volley è fanalino di coda, ma resta pur sempre la voglia di divertirsi e di onorare lo sport.

SESTETTO IN CAMPO: questo lo starting six di Coach Cardone: Gozi al palleggio con Ricci all´opposto, Pivi e Frisoni al centro, Bianchi e Casadei in posto 4, Serafini libero.

LA PARTITA

1° SET – La giornata non è di quelle bellissime, il tempo è grigio ed uggioso ed il sole fa capolino al momento sbagliato dai finestroni della palestra; le ragazze di Coach Cardone si ritrovano nella parte del campo più illuminata ed il sole che filtra ne confonde la vista ed i riflessi. La palla diventa un oggetto misterioso per le attaccanti del BVolley e la difesa abbagliata cerca di intercettare confusamente le palle di luce, fra l´altro ben battute dalle avversarie; risultato prevedibile è che la palla venga sparata spesso a fondo campo o nella rete rendendo così facile alle Riccionesi portarsi velocemente in vantaggio 10 a 4. Ma siccome si dice che "il sole bacia i belli" allora traiamone le giuste conclusioni e guardiamo il bicchiere mezzo pieno. Coach Cardone chiama minuto di sospensione e dota le sue ragazze di occhiali da sole con protezione UV, così inizia la rimonta con Ricci e Casadei ben imbeccate da Gozi che, oltre a costruire il gioco, si trasforma anche in implacabile realizzatore. 17 pari è il primo momento di equilibrio e da lì in poi diventa facile amministrare e chiudere il set 25 a 20.

2° SET – Solo un cambio nel sestetto: Pellegrini in opposto al posto di Ricci. Non c´è più l´alibi del sole ma gli errori di inizio set non diminuiscono anche se in questo caso sono dovuti al troppo impeto sotto rete che provoca qualche invasione di troppo. Il BVolley mantiene costantemente qualche punto di vantaggio con Pellegrini, nuova entrata, che si mette in luce in attacco. Il Riccione regge il confronto solo fino a metà gara (14 a 10 per il BVolley), ma poi il divario nel punteggio cresce con progressione aritmetica fino a quando Frisoni chiude il set con un ace 25 a 14.

3° SET – Coach Cardone prova nuove soluzioni: cambia Frisoni al centro con Zammarchi, sposta Pellegrini in posto 4 al posto di Bianchi e sperimenta il gioco col doppio palleggiatore con Armellini e Gozi entrambe in campo. Nel corso del set entrerà anche Morri al posto di Pivi. Ancora la parte del campo assolata ed ancora un inizio un po´ stentato, ma questa volta la confusione dura poco, l´attacco del BVolley prende in mano la partita ed incrementa il vantaggio fino al 13 a 6. Da qui in poi il set diventa un monologo delle ragazze di Coach Cardone, va in battuta Gozi e non smetterà di battere fino alla fine del set (4 aces per lei), ricezione e difesa avversaria sono in difficoltà e l´attacco del BVolley va a segno con precisione con Armellini, Casadei e Morri. Finale di set e di partita 25 a 7.
Finisce così la partita ed anche la prima fase del Campionato Territoriale under 18. Le ragazze del Riccione Volley hanno messo in difficoltà il BVolley Oscar&Luca solo quando hanno schierato i "raggi di sole" in posto 4, il tutto unito poi ad un po´ di scarsa concentrazione delle ragazze di casa ha reso, per così dire, più "avvincente" la partita. Come si diceva giochi fatti in classifica ancor prima dell´inizio della partita, con BVolleyOscar&Luca al primo posto, a seguire Cattolica Volley al secondo e Polisportiva Stella al terzo. Nel Girone A già qualificate SG Volley U18 e Libertas Volley Forlì al primo e secondo posto con Flamigni Panettone e Volley Santarcangelo che si scontrano fra loro nell´ultima giornata con in palio l´ultimo posto disponibile ma con le forlivesi nettamente favorite. Per conoscere il prossimo appuntamento per il BVolley Oscar&Luca attendiamo al più presto in settimana la predisposizione dei calendari della seconda fase. A fine partita tutte le ragazze, genitori e addetti ai lavori si sono ritrovate insieme alle ragazze dell´under 16 di Coach Gentili ed il loro entourage presso il Ristorante Frontemare di Rimini per pranzare e passare insieme qualche momento in clima prenatalizio. Bis di primi (Lasagne al forno e Strozzapreti), grigliata mista con contorni, dessert e caffè il tutto condito da musica e danze (vedi Fotogallery). Dopo il pranzo doveva essere distribuito alle ragazze anche un piccolo e simpatico presente da parte del BVolley, ..... sembra che qualcuno sia fuggito con il prezioso bottino (chiedere a Mauro Morri)..... è stata fatta anche una segnalazione a "Chi l´ha visto"....... mercoledì dopo l´allenamento congiunto avremo particolari più dettagliati !!

Ufficio Stampa BVOLLEY ROMAGNA




Fonte: Ufficio Stampa BVOLLEY ROMAGNA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio