29 Ottobre 2020

U18 - Le due U18 frenano, Cattolica merita e Coriano passa.

22-03-2018 04:00 - Under 16F Bvolley
U18A - RICCIONE VOLLEY - CORIANO 0-3

L´U18 del duo Tontini Pangrazi non riesce a chiudere in bellezza la stagione molto complicata ed intensa che haattraversato! Le avevamo lasciate con una convincente e decisa vittoria ai danni del Riccione BVolley, quello di coach Zanchi. Purtroppo l´avversario di turno questa volta è Coriano, formazione che dobbiamo ammettere ha dimostrato questa stagione in questo campionato di essere nettamente superiore. Su 3 confronti tre dominanti vittorie corianesi. Le nostre partono male: in fase di Rice si sbaglia tanto e pochi veramente sono i palloni gestibili dalle nostre attaccanti. I coach hanno dovuto per esigenze tecniche trasformare il libero Bedetti in una banda e la banda Pesaresi in un libero, entrambe ci mettono un po a trovare le giuste misure. Il set sarà sempre in mano del Coriano, anche se verso la fine del set un risveglio riccionese mette in guardia le avversarie richiamandole all´attenzione per il set successivo. Il primo sfuma 25-22. Come abbiamo detto, ai coach ha dato molta fiducia il finale di set, così senza molte preoccupazioni caricano le loro ragazze decisi a rientrare in campo e raggiungere Coriano nel conto dei set. Infatti, l´inizio è molto buono. Il servizio punge la Rice corianese con bravura delle nostre e indicazioni precise di coach Pangrazi, in Rice finalmente Bedetti, Pesaresi e Russo come banda, trovano la giusta sintonia e si riesce a fare male anche al centro con Cesarini! Set in mani riccionesi fino al 21-18. Time out chiamato dalle avversarie e subito errore in battuta. Quello che non ci sta sono i 3 ace di fila che la nostra Rice incassa: Bedetti e Russo nel momento decisivo perdono il giusto approccio e incredibile ma vero, tutto sfuma! 25-23 per Coriano. Un set perso in questa maniera può destabilizzare il gruppo.
Si rientra in campo male: Coriano subito ci lascia a distanza siderale 18-9. Poi quando nessuno era ancora fiducioso, le nostre probabilmente complice anche un rilassamento generale del Coriano, ricominciano a spingere sull´acceleratore fino ad arrivare a due punti dalle avversarie. Purtroppo è troppo tardi! Il set finirà 25-22 per Coriano e 3-0.
C´è amarezza ma anche consapevolezza che era difficile fare meglio di così quest´anno con cosi poco lavoro svolto in palestra. Sempre forza Riccione!
_______________________________________________________________________________________________

U18 - CATTOLICA - RICCIONE BVOLLEY 3-1

Trasferta decisiva a Cattolica per il RiccioneBVolley U16, a distanza di una giornata dalla vittoria a Santarcangelo. La gara si dimostra fin da subito impegnativa. Nonostante la buona prova maturata nelle 24 ore precedenti, la determinazione delle avversarie e la difficoltà ad entrare in partita, vedono le giocatrici di casa portarsi 1-0 senza grosse difficoltà. Il secondo set conferma inizialmente l´andamento del precedente, ma ci vede gradualmente migliorare, anche se la prestazione non è esaltante. Con caparbietà, dopo essere state sempre in svantaggio, le giocatrici del Riccione rimontiamo nella fase finale punto su punto, portandosi su un set pari. Contributo determinante in scambi decisivi di Eleonora Pecci e Alessia Pesaresi. Nonostante un buon inizio di terzo set fino al 4-1 a nostro favore, il Cattolica mette in mostra gradualmente una netta superiorità in attacco, anche grazie al proprio centrale, oltre a solidità in difesa. Sommati ad una serie di nostri errori, il distacco nel punteggio si rivela non colmabile. Andamento analogo anche nel parziale successivo, e chiusura per 3-1 a favore delle giocatrici di casa.

TABELLINO GARA
Pecci 6 - Cenci 3 – Pesaresi 13 – Gamberini 1 - Simoncini 0 - Ricci 1 – Russo 1 – Piccardi 1 – Cofrancesco 1 – Launi 0 – Paolassini 9 – Morelli n.e. – Bentivoglio n.e. – Caciagli 2

Ufficio stampa - Riccione Volley


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio