24 Giugno 2019
[]

U16F - Il Bvolley batte anche l'Adriaweb Bellaria e conquista matematicamente le final four!!

20-03-2019 12:10 - Under 16F Bvolley
La penultima giornata di pool A vede il Bvolley Romagna affrontare Adriaweb in trasferta a Bellaria, subito dopo la vittoria casalinga con il Viserba. La classifica suggerirebbe il Bvolley come favorito, ma c’è consapevolezza in coach Zanchi che nulla è scritto, e la voglia di consolidare il secondo posto ad un punto dalla capolista è tanta.
Il primo set parte bene per il Bvolley, che con buone trame di gioco ed attacchi vincenti, mantiene costantemente un cospicuo vantaggio, amministrandolo fino alla fine del set, nonostante la squadra di casa cerchi di reagire con attacchi in diagonale molto insidiosi. Con una ottima regia di Laura Cofrancesco, che manda a segno tutti gli attaccanti, ci portiamo con merito sull’ 1-0.
Nel secondo set, il copione si ripete, con il Bvolley all’ attacco, ed Adriaweb più impreciso, tanto da permetterci un allungo che ci porta ad una rapida vittoria.
Nel terzo parziale, Adriaweb ha una reazione soprattutto in fasi di attacco e di servizio, che mettono in difficoltà i ricettori, e la nostra manovra non riparte. Con difficoltà stentiamo ad arginare, e dopo una avvincente fase finale punto a punto, sprechiamo due set point, confermando un calo di aggressività ed attenzione, che ci costa il 2 a 1. A fine set coach Zanchi suona la carica, chiedendo di più a tutta la squadra, per tornare a mettere in evidenza il gioco espresso nelle partite precedenti, dove oltre la tecnica entrano in gioco testa e concentrazione.
Nel quarto set iniziamo bene, e sin dalle prime fasi parte in discesa. Tuttavia non siamo precisi ed efficaci nelle due fasi di gioco, tanto che l’avversario ci contrasta, e dobbiamo dare fondo a tutte le energie ed alla collaborazione di tutta la squadra, meritando la quinta vittoria consecutiva da tre punti, che ci proietta secondi in classifica.

COMMENTO ALLENATORE
Partita positiva dopo un tour de force che ci ha visto disputare cinque partite in tre settimane. Oggi è contata di più la componente mentale. Il rischio di un approccio sbagliato era alto, ma le ragazze sono state brave a superare i momenti di difficoltà creati da un avversario per nulla intimorito e remissivo. Nelle prossime partite ci vorrà più determinazione per decidere la gara nei momenti infuocati, e questo sarà possibile sfruttando le nostre qualità tecniche che devono essere il nostro punto di forza.

TABELLINO GARA
Adriaweb Idea Volley vs Bvolley Romagna 1-3 (19-25, 12-25, 26-24, 18-25)

Pecci 2–Cofrancesco 1-Launi 0-Paolassini 18–Caciagli 9, Rossetti Libero, -Venghi 3-Astolfi 9-Piccardi 8-Gamberini 8 – Ricci 3

PROSSIMA GARA il 28.03.2019 per V.C. Cesena 2003 RIV vs Bvolley Romagna


Ufficio Stampa Bvolley Romagna

Eventi

[<<] [Giugno 2019] [>>]
LMMGVSD
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio