16 Gennaio 2019
[]

U14F - E’ del Bvolley il girone B!!

23-12-2018 20:14 - Under 14 Bvolley
È del BVolley il girone B!!!
La super sfida andata in scena questa mattina a Villa Verucchio era infatti fra 2 squadre imbattute e a pari punti.
Nonostante si trattasse di squadre entrambe già qualificate alla seconda fase da tempo, l'ultima partita del girone di qualificazione metteva in palio il simbolico primo posto nel girone...proprio per questo e anche per mantenere l'imbattibilità stagionale, è stata partita vera, combattuta palla su palla.
La spuntano le giovani apine, dimostrando di avere "carattere" anche nei momenti in cui il tifo e la carica degli avversari metteva una notevole pressione. Non era facile fare emergere la maggiore qualità contro una squadra veramente molto brava nell'organizzazione difensiva.
La partita:
Il BVolley deve rinunciare a Toni (in vacanza) ed a Bartolini (purtroppo priva della maglia da gioco) e parte con il capitano Morelli opposto al palleggiatore Buda, con al centro Artioli e Manduchi, in banda Paolucci e Piomboni.
Dopo qualche schermaglia iniziale, a rompere l'equilibrio è Paolucci che va in battuta sul 7 pari e dopo una serie di ace porterà la sua squadra sul 12-7.
Da quel momento è un monologo BVolley, il Villa Verucchio non riesce ad opporsi ed il set si chiude a 15 con una Artioli particolarmente brillante.
Dal secondo set comincia una partita diversa, molto più tirata e combattuta, merito soprattutto della fase difensiva del Villa e di qualche errore di troppo.
Sul 15-20 va in battuta Piomboni e con una buona serie di battute, porta la sua squadra sul 22-20. Purtroppo non basta, perché le avversarie reagiscono e con un contro-break si aggiudicano il secondo set.
Il terzo set è equilibrato, combattuto palla su palla, fino a circa la sua metà, poi gli innesti dalla panchina di Miraka e Ioli si rivelano determinanti per dare la spallata vincente.
Vinto il terzo set, il BVolley ritrova parte della scioltezza evidenziata nel primo e mantiene la partita sotto controllo fino alla meritata vittoria finale!!!
L'unica squadra a punteggio pieno dei 3 gironi di under 14 ora si godrà qualche giorno di meritato riposo...per poi rituffarsi negli allenamenti e per preparare il torneo di casa, l'Happyfania, con tanta voglia di ben figurare!!!

Villa Verucchio vs Bvolley Romagna 0-3 (15-25, 25-22, 21-25 e 18-25).

Ufficio Stampa Bvolley Romagna

Eventi

[<<] [Gennaio 2019] [>>]
LMMGVSD
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio