17 Febbraio 2019
[]

U14F - Continua inarrestabile la marcia del Bvolley!!

05-02-2019 17:22 - Under 14 Bvolley
Dopo la doppia vittoria casalinga del week-end scorso contro Cattolica (campionato Territoriale) e contro Libertas Forlì (Campionato Eccellenza), entrambe per 3-0, lo scorso week-end ha visto di nuovo in campo il BVolley, impegnato ad incontrare nuovamente Cattolica e questa volta la partita era valida per il Campionato di Eccellenza.
Squadra tipo in campo con Buda in regia, Piomboni e Paolucci di banda, Morelli opposto e Manduchi e Artioli centrali
Nel primo set discreto avvio delle nostre ragazze che prendono subito qualche punto di margine. Il set rimane però equilibrato e solo nella seconda metà avviene il break decisivo. Fino al finale 25-20 non privo di qualche patema. Le nostre apine hanno preso l’abitudine a vincere, ma non sempre è così facile ed hanno così modo di imparare la lezione nel secondo set. Gli avversari sbagliano pochissimo e difendono bene, la ricezione del Bvolley si inceppa su una serie di battute corte cui le nostre non riescono far fronte ed ecco servita la sconfitta del set. La reazione c’è, ma forse un po’ tardiva ed il secondo set si chiude sul 25-22 per le cattolichine sempre molto combattive. Nel terzo set c’è la reazione delle nostre, ancora qualche cambio e le risposte arrivano in fretta. Il Bvolley prende subito un buon margine che, questa volta senza patemi, viene mantenuto fino al termine del set che si chiude 25-17. Ora il 4° set. Parte subito combattuto, il Bvolley riesce a vincere un paio di punti molto lunghi che dovrebbero spegnere le velleità della squadra ospite. Questo però non succede, le ragazze di Cattolica continuano a difendere bene e sbagliare pochissimo. Si rileva il primo errore solo sul 13 pari. Il set si mantiene equilibrato fino in fondo, le cattolichine mettono anche il naso avanti e si arriva al 23-23. Nel momento decisivo però, un bel muro delle nostre e una schiacciata fuori condannano il Cattolica che esce però tra gli applausi. Bella partita e ottimo livello delle due squadre: sicuramente il pubblico si è divertito. Dopo 3 incontri ravvicinati vedremo se la sorte ed i risultati metteranno di nuovo di fronte le due squadre nel proseguo della stagione. Noi pensiamo proprio di sì!

COMMENTO ALLENATORE
Oggi è stata una partita complicata, forse più di quanto ci aspettassimo, sono le prime parole del coach Cardone. Ci servono però partite di questo genere, in cui un po’ ci metto del mio per cercare di risolverle, ma un po’ devono essere le ragazze stesse a trovare il modo di venirne fuori. Nel proseguo dell’anno, le partite di questa difficoltà saranno sempre di più e dobbiamo imparare a gestirle. Ormai gli avversari ci vedono come la squadra da battere e raddoppiano le energie quando ci affrontano: noi dobbiamo continuare a farci trovare pronte anche se la vita da “favoriti” non è sempre facile de gestire. Brave le ragazze

Tabellino
Bvolley Romagna - Cattolica Volley 3-1 (25-20; 22-25; 25-17; 25-23)


Miraka 2, Morelli 5, Piomboni 21, Farneti ne, Paoloucci 19, Ioli, Tamburini, Artioli 12, Toni 4, Manduchi 4 , Buda 6, Romito.
Prossima gara: Venrdì 8 febbraio 2019 per Romagna in Volley vs Bvolley Romagna


Prossima gara: Venerdì 8 febbraio 2019 per Romagna in Volley vs Bvolley Romagna



Eventi


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio