31 Ottobre 2020

U13F - L´under13F BVOLLEY ROMAGNA inizia il suo percorso: la qualità al primo posto!

02-10-2017 04:00 - Under 13F Bvolley
Agli ordini del duo Cardone-Balducci ha iniziato il suo percorso anche l´under13 femminile targata BVOLLEY ROMAGNA. Dopo le esperienze degli ultimi due anni che hanno portato ad altrettante vittorie nei campionati di categoria, come per le sorelle maggiori dell´under16 e 18, forte era l´esigenza di rivedere il programma di crescita, così si è giunti a sensibili cambiamenti.
Uno dei più importanti, è che tutte le ragazze che partecipano con le proprie società ai campionati di categoria di under13 avranno la possibilità di mettersi in mostra nel corso della stagione, infatti oltre alla novità di uno stage settimanale per un gruppo ristretto al quale a rotazione potranno partecipare altre atlete, saranno organizzati periodici allenamenti dai quali nessuna sarà esclusa.
Rispetto al passato in questo modo tutte le società del Mondo BVOLLEY potranno essere coinvolte in un progetto che in passato si limitava solo ad un paio di realtà. Anche dal punto di vista tecnico forte è stato l´investimento affidandosi a Vittorio Cardone e Marco Balducci, da sempre impegnati nel lavoro con le giovani atlete e che già in passato hanno lavorato insieme ottenendo ottimi risultati nell´organizzazione delle selezioni provinciali FIPAV in preparazione alle Kinderiadi, mentre dirigente del gruppo sarà Marco Pompili Team Manager BVR.
Su queste basi è chiaro che la scelta si è indirizzata mettendo al primo posto lo sviluppo qualitativo delle atlete, investendo ancora di più in un sistema che deve portare a risultati sportivi attraverso una crescita tecnica generale del gruppo, dalle atlete ai tecnici, dai dirigenti alle società in generale.
Sarà quindi un gruppo aperto dove tutte le atlete potranno mettersi in mostra e dove chiunque avrà il desiderio di partecipare avrà la sua opportunità.
"Dopo le valutazioni del caso ed il confronto tra staff e presidenti delle società aderenti, si è deciso che fondamentale era alzare l´asticella non solo di un gruppo ristretto di ragazze, ma del sistema BVR. Non che prima non fosse così, ma la precedente organizzazione rendeva meno realizzabile questo progetto, che per crescere ancora, deve necessariamente vedere uno step di tutta la realtà locale." Il commento del coordinatore tecnico Balducci che continua: "L´idea è realizzare in breve tempo una struttura tecnica aperta a tutte le atlete sempre più riconosciuta, che già oggi riesce a portarle con continuità a disputare campionati regionali e nazionali. Vogliamo qualificare il nostro lavoro attraverso continui passi avanti ed in questo senso posso dire che non sarà l´unico ed ultimo cambiamento della stagione!"
Per un progetto di società come BVOLLEY ROMAGNA, che si appresta ad iniziare l´undicesima stagione insieme, questa è solo la prossima sfida da vincere!

Ufficio Stampa BVOLLEY ROMAGNA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio