21 Luglio 2019
[]

U13F – Al Trofeo Matteini di Forlì il BVOLLEY ROMAGNA conquista il 3° posto!

05-03-2019 04:00 - Under 13F Bvolley
Forlì - Dopo l’avventura dell’Happyfania volley conclusa al terzo posto, l’under13 femminile del Bvolley Romagna è scesa nuovamente in campo domenica 3 marzo nella 2° edizione del trofeo Matteini organizzato dagli amici della Libertas Volley Forlì.

Giornata impegnativa per le ragazze del duo Balducci/Pesaresi in un torneo che prevedeva un girone a quattro all’italiana con gare di sola andata di due set, al termine del quale sarebbe stata stilata una classifica per decretare l’accesso alla finale per il 1° e 2° posto o per il 3° e 4° posto. La prima sfida ha visto la nostra formazione opposta alla Pallavolo Faenza (1-1). Partenza fulminante per il Bvolley che si aggiudica il primo parziale per 25-12 ma poi non mantiene alta la qualità di gioco e cede per 25-22. Smaltita la mezza delusione di centrare un 2-0 ad attenderle ci sono le padrone di casa della Libertas Volley Forlì. Le scorie del finale di set sono ancora presenti nella testa delle giovani apine che subiscono un parziale di 1-7. Coach Balducci suona la sveglia e finalmente la squadra ricomincia a macinare gioco e recupera fino al 25-18 a proprio favore. Il secondo set è molto avvincente si lotta su ogni palla ma le forlivesi con una serie di super difese riescono meritatamente ad aggiudicarsi il secondo set. Ancora 1-1 e si aspetta la sfida con le ragazze della Teodora Ravenna. Nella prima frazione il Bvolley non riesce ad esprimersi e si assiste ad un set a senso unico con i centrali ravennati che la fanno da padrona. Diversa è la musica nella seconda frazione dove si lotta punto a punto ma ancora una volta il rush finale non sorride alla squadra giallo-nera che deve cedere per 2-0 ed accontentarsi della finalina.
Al termine di tutte le gare la sorte regala la sfida con le padrone di casa della Libertas. Bvolley parte forte e si aggiudica il primo set, lascia alle padrone di casa la seconda frazione e si aggiudica di slancio il 3° posto con un tie-break a senso unico.

“Le ragazze sono state molto brave a reagire alle difficoltà di giornata. Come gruppo abbiamo certamente pagato dazio nell’esprimere continuità nel gioco, in quanto certi meccanismi si acquisiscono giocando spesso insieme, pensiamo che solo una settimana fa queste ragazze si affrontavano tra loro giocando nel proprio club per la vittoria della Pgs Bvy Cup. Il torneo però ci ha comunque regalato sensazioni positive, diverse indicazioni sul lavoro da sviluppare nei prossimi mesi e la consapevolezza che la strada intrapresa deve essere perseguita con decisione. Abbiamo giocato con squadre ben organizzate e con individualità importanti e nonostante questo siamo riusciti a far ruotare tutte le atlete che avevamo a disposizione. Ogni set abbiamo giocato con una formazione diversa, e di certo non le abbiamo aiutate a trovare certe sicurezze, ma ormai hanno capito che devono risolvere ogni difficoltà ed affrontarla con determinazione esprimendo il massimo della qualità possibile!” il commento di coach Balducci.

Ufficio Stampa BVOLLEY Romagna

Eventi

[<<] [Luglio 2019] [>>]
LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031    

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio