30 Settembre 2020

Record di squadre per la V° edizione della PGS BVYCUP 2019/20 targata Union!

03-11-2019 04:00 - PGS BVY CUP by Union
Alla V° edizione della Pgs Bvolley Young Cup che si appresta ad iniziare è record di squadre iscritte. 15 team in under12, 8 in under13 femminile e 5 per l’under13 maschile. L’accordo di un anno fa con l‘ente di promozione Pgs che si sviluppa su tutto il territorio regionale si è rivelato fondamentale ed ha dato un carattere istituzionale ad una manifestazione in costante crescita visto il numero di formazioni e società coinvolte. Confermata anche la partnership con Union, che ormai da tre anni ha legato il proprio marchio a questi campionati, che dopo la novità dell’under13 femminile della passata stagione, apre le porte al primo torneo under13 maschile.
Lo svolgimento dei vari campionati segue un modello ormai consolidato che vedrà le squadre affrontarsi in una prima fase a gironi per poi concludersi in una tappa finale dove saranno premiate tutte le atlete ed atleti partecipanti. Già definita la tappa finale dell’under12, che vedrà coinvolte 12 formazioni il 26 gennaio presso il palasport di Bellaria Igea Marina, in via di definizione la data per l’under13 femminile che si svolgerà a Riccione e quella dell’under13 maschile che sarà la vera novità di stagione dove in entrambi gli eventi parteciperanno tutte le squadre iscritte.

Questo il commento del direttore generale Bvolley Romagna Marco Balducci:

“Siamo molto contenti che tante società abbiano creduto in questa manifestazione. I campionati Pgs si pongono l’obiettivo di dare un’opportunità alternativa rispetto a quello che già esiste. La loro strutturazione ed in particolare l’evento finale mette in evidenza come ci sia molto più coinvolgimento. L’aspetto educativo sul come affrontare un avversario, e la flessibilità organizzativa data alle società sono il punto di partenza sul quale stiamo costruendo un modo di competere diverso basato sul divertimento, sulla capacità di stare insieme e su una sana competizione che non può di certo mancare.”

Tutte le news, i gironi, i calendari ed i risultati dei campionati sono già disponibili sul sito www.bvolley.it. Non resta che fare un grosso in bocca al lupo ai partecipanti e buon divertimento a tutti.

Ufficio Stampa Pgs - Bvolley Romagna

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio