08 Dicembre 2019
[]

L’idea Volley ai nastri di partenza con l’U16 e l’U18 BVR di Yuri Lazzarini!!

31-08-2019 19:25 - Idea Volley Rubicone
Tutto pronto in casa dell'Idea Volley per l'inizio della nuova stagione.
Dopo la serie C Femminile, infatti, anche la formazione U18 guidata da Yuri Lazzarini ha ripreso ad allenarsi. L'inizio ufficiale è stato il 26 agosto scorso, anche se, a dire il vero, un'interruzione delle attività non c'è mai stata, poiché le ragazze hanno lavorato tutta l'estate nelle sessioni di allenamento proposte proprio da coach Lazzarini.
La buona alchimia del gruppo, che sta lavorando con molta partecipazione e voglia di fare, ha fatto si che il ritmo degli allenamenti sia già in crescendo. Nelle prossime settimane, la formazione U18 si sposterà in Carpegna, dove dal 10 al 12 settembre, oltre allenarsi, preparerà il percorso per i prossimi campionati.
Per le giovani ragazze U16 invece, sarà la manifestazione dell'ANSPI di domenica prossima (n.d.r. 1 settembre 2019) a segnare l'inizio ufficiale degli allenamenti. Il torneo, che si giocherà al palazzetto dello sport di Bellaria Igea Marina e a cui parteciperanno la PGS Omar di Rimini e una formazione fiorentina, sarà il modo, per le atlete bellariesi, per riprendere il contatto con la palla e iniziare il percorso di “feeling” tra nuove e vecchie giocatrici.

"Per quanto riguarda il torneo ANSPI, sarà un'occasione per far sì che la squadra si conosca" - dichiara Yuri Lazzari - "anche perché far risultato non è certamente una priorità in questo momento, considerato che stiamo ancora lavorando per completare il roster definitivo. Lunedì quando inizieremo ufficialmente, metà squadra, quella che si allena e gioca in u18, incontrerà per la prima volta le compagne di U16, che vengono da altre esperienze e da sistemi di gioco più semplici e con rete più bassa. La cosa importante sarà quella di iniziare a trovarsi insieme sullo stesso campo di gioco, presentarsi e conoscersi sia a livello umano che di gioco.

Per il ritiro in carpegna invece, sarà un'ottima occasione per cementare il gruppo U18, che sin da quest'estate ha iniziato a lavorare insieme di buona lena mostrando un buon amalgama. Quello dell U18 è un gruppo educato, che sa accogliere le nuove giocatrici e qui si vede il grande lavoro svolto a livello umano da Jeck. Le ragazze si allenano con me da giugno quindi non si può definire un vero e proprio inizio visto che non c'è mai stata un vera interruzione delle l'attività. Nel ritiro poi, considerato che saranno presenti tutte e 13 le ragazze, conto di creare un'anima forte a questo gruppo che sin da subito ha mostrato grande voglia di fare e tanto entusiasmo partecipando con grande frequenza alle sessioni estive, passando dal mare alla palestra alle sessioni per singoli ruoli. Sono sicuro che ci divertiremo e la spedizione avrà come fulcro l'aspetto ludico, il socializzare e dar risalto al lato umano".

Ottimismo e soddisfazione anche nelle parole del dirigente del Vecchio che commenta: "La buona alchimia nel gruppo U18 è il frutto del lavoro a livello umano svolto non solo da Jeck ma anche da Alessandra Albani negli ultimi due anni a Bellaria, così come sono sicuro che la stessa alchimia sarà il giusto collante con il gruppo U16 che approfitterà del lavoro fatto negli anni scorsi e della paziente opera di crescita che coach Lazzarini sta mettendo in atto in entrambi i gruppi. Un grazie va anche a Morena Boschetti per il suo prezioso contributo in U18 ".

A noi dunque, non rimane che fare un grande In bocca al lupo ragazze!
Divertitevi e fateci divertire!!!

Ufficio Stampa Bvolley

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio