
News
DF - Riccione non molla mai e strappa un punto d´oro a Imola!
10-02-2018 23:24 - Riccione Volley

Riccione sale a quota 11 punti in classifica, prossimo appuntamento per le bianco blu è sabato 17 febbraio al Pala Nicoletti ore 17 contro Santarcangelo.
LA PARTITA:
1°SET: Parte bene Riccione che coglie impreparata la ricezione imolese (5-2). Le avversarie entrano ora in partita, impattano Riccione sul (7-7) e da ora in avanti prendono in mano le redini del gioco. Spinge al servizio Imola e in ricezione Riccione fatica molto (9-16). Il divario tra le due formazioni comincia ad essere consistente e per Riccione è difficile recuperare. Le bolognesi chiudono il primo set (16-25).
2°SET: Ancora una buona partenza riccionese (5-3), ma le avversarie non ci stanno e superano le padroni di casa sul (11-15). Casadei in ricezione aiuta il lavoro di Vandi e ora per Gozi diventa più facile la regia del gioco. Pasquini in gran serata sarà la spina nel fianco per la difesa imolese, bene anche Ricci che quando riesce a lavorare il colpo trova parallele e diagonali ficcanti (21-23). Al servizio Riccione impensierisce la ricezione imolose ma non tanto da poter ribaltare le sorti del parziale. Imola chiude anche il secondo set a proprio favore con il punteggio di (23-25).
3°SET: Nel terzo set c´è solo Riccione in campo. Al servizio Pivi castiga più volte la ricezione avversaria, che permette così a Riccione la rigiocata di palloni facili da concludere sul parquet avversario. Buono il lavoro al palleggio di Gozi che riesce in diverse occasioni a smarcare le sue bocche da fuoco da un muro poco preciso avversario (15-7). Anche al centro Morri risponde presente mettendo atterra palloni importanti (18-9). Riccione con autorevolezza chiude il terzo set (25-13).
4°SET: Nel quarto parziale è Imola a partire con il piede giusto e vogliosa di chiudere il match (3-8). Coach Cardone inserisce in campo Giavolucci al posto di Casadei. La ricezione riccionese regge e ora Gozi e compagne cominciano a macinare punti (20-17). Piccolo black-out tra le fila riccionesi permette a Imola di impattare (21-21). Riccione non molla e in un batter d´occhio Giavolucci infila prima una diagonale poi un parallela strepitose che esaltano letteralmente il pubblico riccionese. Il pubblico spinge le sue beniamine, Imola si intimidisce e con un parziale di (4-0) Riccione porta la partita al tie-break (25-21).
5°SET: Nel quinto set probabilmente Riccione conscio di aver portato a casa un punto prezioso per la classifica non esprime al meglio il suo gioco. E´ Salgado a firmare i primi punti del tie-break ma il cambio palla di Imola sarà fatale per Riccione. La ricezione riccionese non si dimostra più caparbia come nei set precedenti e cadono troppi palloni nei nove metri bianco blu. Imola prende il largo e vola alla conquista del set e partita (8-15).
Riccione Volley - Studio Montevecchi imola 2-3 (16-25/23-25/25-13/25-21/8-15)
Lorenzo Paglierani - Addetto Stampa Riccione Volley