28 Settembre 2020

DF - Riccione Volley, partenza scoppiettante!

15-10-2017 04:00 - Riccione Volley
Esultanza Riccione Volley
Esordio vincente e convincente per le ragazze di coach Cardone, che davanti ad una bella cornice di pubblico del Pala Nicoletti, superano (3-1) l´Olimpia Master Cmc Ravenna.
La grinta e la tanta voglia di fare bene fra le fila riccionesi, sono state le armi vincenti per Agostini e compagne che di fronte alle ravennati, di pari età, hanno condotto sempre il gioco (a parte il calo di concentrazione nel quarto set) vincendo i parziali sempre con notevoli punti di distacco (25-17/25-17/25-10).
Chi ben comincia è a metà dell´opera, recita un vecchio proverbio, è vero che è stata una vittoria importante, ma la stagione è ancora lunga, quindi piedi per terra e concentrazione al massimo.
Prossimo appuntamento per il Riccione Volley è Sabato 21 Ottobre ore 19 a Imola, contro lo Studio Montevecchi Imola, anch´essa a quota 3 punti in classifica.

LA PARTITA:

1°set: Partenza al fulmicotone per Riccione, che è subito avanti (8-2). Riccione allunga con gli ace di Giavollucci e Agostini (12-4). Al palleggio Armellini ben ispirata, trova risposte positive dalle sue attaccanti che martellano con efficacia la difesa avversaria (15-7). Anche al centro si lavora bene con Pivi, Morri e Gasperini. Il divario di punti fra le due formazioni aumenta e le ragazze di coach Cardone chiudono il primo set a proprio favore con il punteggio di (25-17).

2°set: Avvio equilibrato (4-4). Si prosegue a braccetto fino all´ 8 pari. Riccione prende le distanze sulle avversarie, parallela precisa da posto 4 di Giavollucci porta Riccione a +8 (23-15). Le avversarie demordono, Riccione vola alla conquista del secondo set (25-17).

3°set: Sembra fatta, purtroppo non sarà così. Partenza micidiale dell´Olimpia Master, subito avanti (1-8). Riccione cerca di ricucire lo svantaggio, spinge al servizio con il capitano ma non basta, Cmc +4 (11-15). Coach Cardone cerca di ribaltare il punteggio effettuando qualche cambio (dentro Salgado e Gozi). Buona prova di Salgado che si fa trovare pronta in fase offensiva e al servizio. La continuità in fase offensiva dell´Olimpia Master viene premiata, (19-25) Cmc.

4°set: Sempre avanti Riccione nel quarto set (8-3). Ricezione in emergenza per l´Olimpia Master, le padroni di casa spingono al servizio e trovano il +10 (19-9). Diagonale vincente di Ricci, sembra poter mettere fine le speranze avversarie di rimonare. La Cmc si innervosisce e comincia a sbagliare qualcosa di troppo. Riccione chiude il set (25-10) e partita a proprio favore, tra gli applausi di tutto il pubblico!

Tabellino: Armellini 6, Agostini 14, Giavollucci 12, Pasquini 5, Pivi 2, Gasperini 8, Ricci 3, Salgado 2, Morri 2, Gozi 1, Casadei n.e., Vandi L1, Serafini L2 | 1°ALL.: Vittorio Cardone 2°ALL. Roberto Baldacci

Lorenzo Paglierani - Addetto Stampa Riccione Volley

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio