27 Ottobre 2020

DF - RICCIONE SUL VELLUTO, 3-0 ALL'AROUND TEAM CESENA

18-02-2019 13:57 - Riccione Volley
Vittoria veloce per il Gruppo Helyos Riccione Volley che in poco più di un'ora di gioco ha la meglio per 3-0 sull'Around Team Cesena. Con una prova sopra le righe in battuta (17 ace vincenti), Riccione ha davvero dominato la scena, nonostante i tentativi di recupero a tratti delle cesenate. Coach Lazzarini, una volta in controllo il match, ha provato diverse soluzioni tattiche, inserendo dal secondo set Morri come opposto per Ugolini e Launi come libero.
Per le biancoblu, Gozi ha mostrato buone ispirazioni in regia, mentre Ricci (11punti di cui 5 ace) e Morri (MVP, 14 punti) sono risultate le più continue in attacco.
Non da meno la prova di Agostini e del duo centrale Mangianti e Soldati che quando chiamate in causa hanno messo a terra diversi palloni importanti.
Ora Riccione, col successo ottenuto mantiene la 4° posizione in classifica in coabitazione con le Ferraresi di Ostellato, si concentra sull'insidiosa traferta infrasettimanale in quel di Santarcangelo di Romagna, giovedì ore 21.00.

LA PARTITA:

1°set: Inizio particolarmente in salita per le locali che subiscono l'iniziale spinta al servizio dell'Around Team (2-4). Dopo poco coach Lazzarini inserisce Ricci per Pari, Riccione ingrana la marcia e prima impatta le avversarie sul (9-9) poi le supera (11-9). Ugolini e compagne ora cominciano a macinare punti soccombendo letteralmente le loro avversarie. Ricci lascia andare il braccio per il (16-10), muro di Mangianti e Riccione vola a +9. Nel finale dentro Morri per Ugolini e Calamai per Gozi. Agostini trova il mani fuori (22-14) e per Cesena diventa impossibile la rimonta. Chiude velocemente Riccione (25-16).

2°set: Partenza al fulmicotone delle biancoblu che con Ricci al servizio è subito (9-0). Morri si esalta in attacco e al servizio, l'Around regala il (18-4), Soldati mura il (22-5). C'è spazio anche per la giovane Launi che ben figura nel suo set e mezzo giocato. Chiude con autorevolezza il secondo set Riccione (25-7).

3°set: Avvio forte sempre di Riccione, Morri sia di potenza che in pallonetto è una spina nel fianco per la difesa Cesenate (10-3). Ricci colpisce con continuità da posto 4 (8-14) e Agostini in pipe segue la scia della compagna. L'Around Team prova a riaprire i giochi (13-17) e coach Lazzarini ferma tutto. Al rientro in campo è ancora Morri a trascinare la squadra (23-20). Riccione con tanta determinazione e concentrazione fa suo il terzo set e la partita (25-20).

Gruppo Helyos Riccione Volley - Around Team Cesena 3-0 (25-16/25-7/25-20)

Tabellini Riccione Volley:
Ugolini 4, Agostini 8, Pari, Soldati 5, Mangianti 7, Gozi 4, Ricci 11, Calamai, Morri 14, Pari L1, Launi L2| 1°all.: Lazzarini 2°all.: Bonfè

Lorenzo Paglierani - Addetto Stampa Riccione Volley

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio