30 Settembre 2020

Comunicato Stampa: Partiti i campionati femminili U18 Territoriale e U16 Eccellenza Regionale!

03-11-2017 04:00 - Comunicati / Rassegna Stampa
Rimini, 3 Novembre 2017

Sono partiti nel fine settimana appena trascorso i Campionati Femminili Territoriale e Regionale.
Finalmente dopo settimane di preparazione, per le formazioni BVolley Romagna U18 e U16 è arrivato il momento di mettere alla prova sul campo le qualità tecniche e le strategie affinate in palestra.
La formazione del BVolley Under 18 Oscar e Luca era attesa sul campo di Coriano da una formazione giovane, ma con tanta voglia di ben figurare. Quest´anno la nuova formula del Campionato Territoriale under 18 femminile propone due gironi A e B di sei squadre ciascuno che si affronteranno, nel breve termine di un mesetto circa, in partite di sola andata per determinare una prima scala di valori fra le squadre partecipanti e portare ad una seconda fase, tecnicamente ed emozionalmente più avvincente, le migliori 3 di ogni girone. In questa prima fase quindi solo 5 partite da giocare tutte d´un fiato, ma senza mai sottovalutare l´avversario per non incorrere in spiacevoli sorprese.
Com´era prevedibile partita dal risultato piuttosto scontato, POLISPORTIVA JUNIOR CORIANO - BVOLLEY OSCAR E LUCA 0-3 (13-25, 8-25 e 22-25): Le giovani ragazzine di Coriano nulla possono contro la corazzata BVolley, composta da ragazze di maggiore esperienza che hanno già partecipato a competizioni giovanili regionali di elevato tasso tecnico e a campionati di Serie D e Prima Divisione. In effetti le corianesi subiscono la maggior incisività e pesantezza della battuta del BVolley (14 aces alla fine) non riuscendo a costruire valide azioni offensive, mentre nel contempo è facile per le ragazze di Coach Cardone trovare in attacco le soluzioni migliori. Archiviata questa partita, ora il BVolley Oscar e Luca è atteso da sfide più probanti contro squadre che cercheranno di dare loro filo da torcere e di conquistare punti utili per la qualificazione alla seconda fase. Si comincia dal prossimo appuntamento domenica 12 novembre 2017 alle ore 11.00 presso la Palestra Sforza di San Giuliano Mare contro il Cattolica Volley Under 18 di Coach Albani, in una sfida dai tanti ricordi e dalle tante motivazioni per i Coach di entrambe le squadre.

Inizia invece male il Campionato U16 Eccellenza Regionale per le ragazze del Bvolley Romagna targate FST Fom Software, che tornano sconfitte dalla trasferta forlivese contro la Libertas Forlì. Un amaro 3-0 (25-23, 26-24 e 28-26) quello incassato dalle apine, frutto di una partita un po´ a corrente alternata nella quale è mancato veramente poco per poter portare a casa l´intero bottino. Sarebbe servito forse, un pizzico di convinzione in più per battere delle avversarie sicuramente alla portata e alle quali, specialmente nel primo set, le ragazze dell´ape hanno regalato tanto.
Si è visto insomma, un Bvolley potenzialmente forte che ha mostrato la sua determinazione anche nei momenti difficili, dai quali ha saputo uscire con decisione, ma anche un Bvolley acerbo su alcuni meccanismi di gioco che, in questa prima di campionato, non sempre gli hanno permesso di costruire un gioco fluido ed incisivo. Anche per le ragazze di Coach Gentili prossimo appuntamento domenica 12 novembre 2017 alle ore 11.00 presso la Palestra Rinaldi ex Casadei di Viserba di Rimini contro l´Anzola Volley Asd Bologna.

Ma il volley giocato ha bisogno anche di un solido supporto tecnico ed educativo e quindi, mentre le ragazze erano impegnate sui campi di gioco, si è svolto sabato mattina presso la sede della PGS Omar Rimini un primo incontro per tecnici ed educatori delle società del Mondo BVOLLEY ROMAGNA. Agli ordini del coordinatore tecnico del progetto BVOLLEY YOUNG, Alessandro Zanchi, sono stati analizzati i punti su cui incentrare il lavoro tecnico da sviluppare in questa prima parte di stagione in attesa del nuovo appuntamento previsto a breve con gli amici del Volleyrò Casal de Pazzi Roma.
Circa venti i tecnici presenti a questo appuntamento che come sempre ha dato spunti interessanti su come lavorare in palestra incentrati sulle indicazioni avute in questi due anni dal prof. Bosetti.
Nella stessa mattinata si sono incontrati anche i coordinatori tecnici delle società del gruppo BV che con il responsabile del progetto BVOLLEY YOUNG Marco Balducci hanno fissato le attività da sviluppare nel prossimo mese.
"L´idea che ci muove nella programmazione del progetto BVOLLEY YOUNG, è la necessaria crescita generale del territorio sia a livello tecnico che organizzativo. Riteniamo fondamentale uno sviluppo ed uno step in avanti di tutto il movimento e non solo di una piccola élite, aperto a chiunque voglia aprirsi un confronto serio e lontano da personalismi. Una sfida non facile, ma se ci fossero piaciute le cose facili oggi non saremmo qui!" conclude sorridendo il coordinatore Balducci.

Ufficio Stampa BVOLLEY
ROMAGNA

http://www.bvolley.it

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio