30 Settembre 2020

Comunicato Stampa: "BVOLLEY ROMAGNA, è qui la Festa! Grande successo a Mirabilandia per l´inizio della stagione!

28-09-2017 04:00 - Comunicati / Rassegna Stampa
Anche quest´anno, come ormai consuetudine da tre anni, il MONDO BVOLLEY si è ritrovato presso il parco divertimenti di Mirabilandia, nell´evento clou di inizio stagione, per presentare le formazioni BVOLLEY ROMAGNA e le prime squadre delle società del gruppo.
Ma mai come quest´anno la marcia di avvicinamento è stata così difficile ed il risultato così incerto, perché fin da metà della settimana scorsa Giove Pluvio, pur non essendo stato ufficialmente invitato, aveva preannunciato la propria presenza al parco, gettando nello sconforto i più agguerriti e motivati organizzatori, che solo sabato mattina, trasformati in "esperti" meteorologi, decidevano di sfidare le previsioni, andando avanti così come da programma. Siccome spesso la fortuna aiuta gli audaci, la scelta è risultata vincente e solo nel pomeriggio è arrivata una breve e leggera pioggia che non ha disturbato il divertimento, prima che tornasse nuovamente il sereno.
Anche l´edizione 2017 alla fine va in archivio, registrando un grande successo e superando ampiamente ancora una volta quota mille presenze, e a tutti i partecipanti resta il ricordo di una bella giornata di divertimento, trascorsa insieme agli amici ed alle proprie famiglie.
La giornata era iniziata al Pepsi Theatre dove hanno sfilato le under16 e 18 femminile targate BVR, le serie C maschili di Bellaria Igea Marina e San Giovanni in Marignano, la serie C femminile dell´Idea Volley, la D femminile del Riccione Volley e le prime divisioni, sempre in rosa, della Pgs Omar Rimini e dell´Athena Rimini. Inoltre sono salite sul palco le ragazze dell´under16 Riccione/BVOLLEY e per la stessa categoria dell´Athena Rimini in quanto ancora parte del progetto sportivo BVR. Infine la sorpresa del nuovo progetto dell´under13 femminile che avrà caratteristiche molto differenti rispetto al passato ma che promette già di regalare sorprese. Nel corso della manifestazione, durata un´oretta circa, presente anche la mascotte del BVR, è stato presentato il video "One Dream 2017" che ha celebrato i 10 anni di vita del progetto ed è stata consegnata come da tradizione la "mascottina" alla formazione BVR più giovane. Per finire è stato fatto un grosso in bocca al lupo a due ragazze cresciute nel progetto, Fortunati e Ricci, che l´anno prossimo saranno impegnate nel difficile campionato di serie B1F.
"Una festa doveva essere e festa è stata. Siamo un bel gruppo, lo abbiamo dimostrato ancora una volta a dieci anni di distanza dal primo mattoncino ed all´inizio dell´undicesima stagione. Mi sento di ringraziare tutti coloro che si impegnano per migliorare ogni giorno da Sanzio (Sacchetti ndr) a Marco (Pompili ndr), da Mauro (Morri ndr) ai presidenti ed ai collaboratori delle società, con la speranza di vivere insieme un´altra annata ricca di soddisfazioni." il commento del coordinatore Balducci.
Intanto in settimana è andata a completarsi la struttura tecnica del BVOLLEY ROMAGNA, con piacevoli conferme, importanti ritorni ed anche qualche novità nello staff.
Dopo un anno lontano dai campi da pallavolo, rientra come secondo allenatore del gruppo di under18 femminile Roberto Baldacci, una "vecchia" conoscenza del Mondo BVolley, in quanto già head-coach di varie squadre del gruppo, e si affianca dunque a Vittorio Cardone con il quale seguirà anche la serie DF targata Riccione Volley. "Dopo aver deciso che era giunto il momento di andare in pensione, ecco la chiamata di Balducci coordinatore BVR. La proposta dopo una prolungata riflessione, mi ha spinto a rilanciarmi verso quella che penso sia una bella avventura sportiva con un gran bel gruppo, a cui penso di poter dare una mano insieme a Vittorio per farlo crescere ulteriormente." il commento del tecnico riminese.
Si allarga anche lo staff dell´under16 femminile BVOLLEY ROMAGNA con Michele Ricci che affiancherà nella gestione della squadra coach Giacomo Gentili. Michele nasce pallavolisticamente a Bellaria dove compie tutta la trafila delle giovanili e, alla fine del volley giocato, inizia a seguire per cinque anni vari allenatori delle selezioni BVR passando poi, dopo il corso allenatori, alla guida delle formazioni under11 e 12 maschili della Dinamo Bellaria Igea Marina con le quali si aggiudica i rispettivi campionati territoriali. "Sono molto contento di iniziare questa nuova avventura con una squadra BVR e soprattutto con un allenatore come "Jeck", dal quale posso imparare un sacco e che stimo certamente come allenatore ma ancora prima come educatore!" il commento del neotecnico dell´under16BVR Michele Ricci.
Dopo la positiva esperienza della passata stagione, BVOLLEY ROMAGNA conferma la collaborazione con Eugenio Bosi in qualità di preparatore atletico delle formazioni BVOLLEY ROMAGNA. Suo sarà il compito di seguire sia l´under16 che l´under18 con l´obiettivo di continuare in quel processo di crescita sia tecnico che fisico sul quale a piccoli passi BVR sta puntando in maniera decisa. Queste le parole di Eugenio: "Da sempre, ma in particolare da quest´anno, BVR cerca di offrire alle proprie atlete, oltre che una crescita tecnica, anche un miglioramento da un punto di vista fisico. Il miglioramento di capacità quali coordinazione, resistenza, forza ed elasticità muscolare sono certo che aiuteranno le nostre atlete ad essere più performanti, più in salute e probabilmente meno soggette ad infortuni."

"L´idea di coinvolgere Roberto e Michele è nata al termine della stagione passata quando si è deciso che era necessario avere nel nostro staff persone, prima che allenatori, che condividessero come la nostra attività debba portare ad una crescita educativa e tecnica di tutte le atlete che abbiamo a disposizione ed avessero un passato di rapporti o collaborazioni con formazioni o staff BVR." Il commento del coordinatore tecnico Balducci che continua "Come gruppo stiamo cercando di dare uno slancio anche dal punto di vista fisico cercando di mettere un mattoncino in più ogni anno. Siamo molto felici che Eugenio abbia accettato di continuare l´avventura con noi anche perché molti sono stati gli attestati di stima nei suoi confronti ricevuti nel corso della passata stagione."

Ufficio Stampa BVOLLEY
ROMAGNA

http://www.bvolley.it

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio